“Stasera Italia” chiude ufficialmente le porte. Secondo quanto riportato da Blogo, l’addio di Barbara Palombelli segna l’inizio di una serie di cambiamenti su Rete4. Prima di tutto, il programma sarà messo da parte, o meglio, subirà una modifica del nome: questo perché per cinque anni i telespettatori hanno associato “Stasera Italia” con Palombelli, ad eccezione dei fine settimana e dell’estate, quando la conduzione era affidata a Veronica Gentili.
Una Nuova Era Televisiva: Cambiamenti e Addii
Nell’access prime time di Rete4, sarà Nicola Porro a prendere il posto di Palombelli: l’idea è di creare un marchio completamente nuovo che possa generare una maggiore identificazione. La cosa interessante è che il lunedì Porro sarà da solo, dato che dopo il programma di approfondimento andrà in onda come al solito “Quarta Repubblica”, che è stato confermato anche per la prossima stagione televisiva.
Venerdì scorso, Palombelli è apparsa per l’ultima volta su “Stasera Italia” e ha ringraziato l’azienda e i telespettatori: “Quando cinque anni fa Pier Silvio Berlusconi mi propose di condurre tre programmi al giorno, l’ho presa come una grande sfida atletica, quasi olimpica. Come fare una maratona, l’abbiamo fatta. Il divertimento di Stasera Italia per me finisce qui”. Ma a quanto pare a terminare è il programma stesso, non solo la conduzione di Palombelli.