Conclusa prematuramente l’avventura da naufraga, Roberta Morise dopo la sua esperienza all’Isola dei Famosi sarebbe pronta a fare ritorno in casa Rai, che l’ha vista protagonista in vari ruoli di importanti trasmissioni tra cui L’Eredità ed I Fatti Vostri. Nel 2020 ha abbandonato lo storico programma di Rai 2 proprio come Giancarlo Magalli, i quali si sono visti sostituire da Salvo Sottile ed Anna Falchi.
Dopo il suo ritorno in Italia, in seguito alla sua eliminazione dall’Isola dei Famosi, l’ex naufraga si è resa protagonista di un’intervista fiume nel salotto di Verissimo e nel tirare le somme della sua carriera ha svelato a Silvia Toffanin: “Sono una donna fortunata, provengo da 17 anni di programmi bellissimi. Ma vengo da un periodo non sereno, dove per la prima volta in vita mia non ho saputo gestire la fine di un lavoro inaspettata. Ripartire è stato per me impossibile perché non sapevo da dove ripartire”.
Ma poi è arrivata la scudisciata di Roberta Morise contro l’azienda di Viale Mazzini, quando ha confidato un retroscena relativo alla sua estromissione dal programma ideato da Michele Guardì, in onda sul piccolo schermo ininterrottamente dal 1990.
Roberta Morise, il duro affondo contro la Rai
“Lavoravamo in pieno Covid nella prima fase della pandemia. Ho salutato il pubblico dicendo ‘Ci vediamo a settembre” così come mi avevano detto. Tre giorni dopo la chiusura del programma ho ricevuto una telefonata di bugie dove mi si diceva che non sarei più stata una delle protagoniste del programma per motivi x. Erano bugie ovviamente perché poi si è dimostrato altro” – così la Morise ha rivelato la grande delusione provata per non essere stata confermata a I Fatti Vostri, un programma al quale era particolarmente legata.
Dopo essere stata estromessa inaspettatamente dalla storica trasmissione, l’ex naufraga potrebbe ritornare ad essere un volto Rai, come ha fatto sapere Dagospia, che ha reso noto uno scoop sul futuro professionale di Roberta Morise, la quale potrebbe tornare in video al timone di un programma di Rai 1 nel corso del palinsesto estivo. Da quanto riferito dal portale di Roberto D’Agostino ci sarà un nuovo programma nella fascia del mezzogiorno al posto del popolare cooking show condotto da Antonella Clerici.
“A occupare la fascia estiva sarà un nuovo format, ‘Camper’, che racconterà le vacanze degli italiani. Alla conduzione Tinto ma non sarà solo, al suo fianco una presenza femminile. Circolano diversi nomi, in pole position ci sarebbe Bianca Guaccero, in uscita da Detto Fatto con l’arrivo in quello spazio di Mia Ceran. In corsa anche Roberta Morise, fresca di partecipazione a L’Isola dei Famosi” – questa l’indiscrezione sull’ex naufraga che potrebbe far ritorno sulle reti televisive che l’ha vista muovere i primi passi in tv, riappropriandosi di uno spazio di rilievo dopo la pugnalata alle spalle di qualche anno fa.
Leggi anche: Serena Bortone esce allo scoperto con il giovanissimo fidanzato: lui è un grande artista