La morte dei suoi boss mafiosi più noti, Matteo Messina Denaro è stata commentata da tanti in rete, e tra le tante reazioni, non è passata inosservata quella di Roberto Saviano. L’autore di “Gomorra” in un tweet provocatorio ha commentato la morte del super latitante affermando: “Il boss è morto, l’Italia continua a essere un Paese a vocazione mafiosa”. Questa dichiarazione forte ha sollevato molte polemiche e ha scatenato un’ondata di reazioni sui social media.
Molti italiani si sono sentiti offesi da questa affermazione, sottolineando che la mafia è certamente una piaga che ha afflitto il Paese, ma non rappresenta l’intera nazione. “Parla per te”, “Mafioso ci sarai!”, “La tua realtà è molto distorta!”: questo il contenuto di alcuni dei commenti di utenti indignati che sono emersi in risposta al tweet di Saviano. Alcuni hanno persino suggerito che lo scrittore potrebbe voler cambiare nazionalità o nome, mentre altri hanno sottolineato che quasi 60 milioni di italiani onesti si sentono offesi da tale affermazione.
A parte i pareri controversi scatenati dal commento di Roberto Saviano, non va dimenticato che l’Italia ha una lunga storia di lotta contro la mafia e le sue varie organizzazioni criminali, come la Camorra, la ‘Ndrangheta e la Sacra Corona Unita. Molti italiani hanno sacrificato le loro vite nella lotta contro queste organizzazioni, e la nazione nel suo insieme ha fatto sforzi significativi per eliminare l’influenza della mafia.
Leggi anche: Matteo Messina Denaro in coma irreversibile, accolta la richiesta di non essere sottoposto ad accanimento terapeutico
Leggi anche: Matteo Messina Denaro, le ultime volontà sorprendono: “Non voglio che me lo fate…”
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…
Al Grande Fratello, il destino di Lorenzo è uno degli argomenti più chiacchierati degli ultimi…
Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…
Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…