x

Advertisement

Romina Carrisi parla della pace con Loredana: il figlio al centro, ma niente battesimo

Advertisement

Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, ha svelato in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi come il suo primogenito Axel Lupo, che il 24 gennaio compirà un anno, abbia profondamente cambiato gli equilibri in famiglia. Il piccolo, nato dall’amore con il compagno Stefano Rastelli, di 53 anni, è diventato un vero e proprio “messaggero di pace”, riuscendo persino a favorire una riconciliazione tra Romina e Loredana Lecciso, compagna storica del padre.

Axel, un portatore di armonia in famiglia

Il nome Axel, scelto proprio da Romina, significa “portatore di pace”. Un nome che sembra descrivere perfettamente il ruolo del bambino nella famiglia Carrisi. “Mio padre e mia madre sono tornati più sereni, quasi ragazzini,” racconta Romina, “giocano con lui, vogliono vederlo sempre. Se potessero, si trasferirebbero qui.”

Romina Carrisi
Romina Carrisi

Anche il rapporto con Loredana Lecciso, spesso segnato da tensioni e incomprensioni, sembra essersi trasformato. “C’è stata una riconciliazione questa estate, e il merito è di Axel,” confida Romina. “Non abbiamo ancora chiarito tutto, forse un giorno lo faremo da donne e da madri. Ma oggi non ho più tempo per l’odio, né voglia di pensare al passato.” E chi ha fatto il primo passo? Romina lo svela senza esitazioni:

“È stata Loredana a muovere un piccolo passettino di danza, che io ho assecondato.”

Niente battesimo per Axel, una scelta controcorrente

Un’altra decisione importante è quella di non battezzare Axel. “In questo ho seguito Cristel,” spiega Romina, “anche se mia nonna Yolanda ci avrebbe crocifisso. Non voglio che Axel cresca con quel senso di colpa e paura verso un Dio giudicante che ho conosciuto io da bambina. Papà è credente, ma non mi fa pressioni.” Una scelta controcorrente, che riflette la personalità libera e consapevole di Romina.

Romina Carrisi
Romina Carrisi

Un passato turbolento e una nuova serenità

Nel corso dell’intervista, Romina si apre anche sul suo passato difficile, rivelando di aver affrontato la depressione diagnosticata nel 2020. “Ho sempre pensato che la mia malinconia fosse legata al mio vissuto. Poi ho capito che è una malattia che è nata con me.” Oggi, grazie all’amore di Stefano e all’arrivo di Axel, Romina sente di aver trovato un nuovo equilibrio:

“Ci sono giorni in cui alzarmi dal letto è come scalare il K2, ma Axel e Stefano portano pace anche dentro di me.”

Romina non ha intenzione di sposarsi, nonostante il forte legame con Stefano, iniziato nel 2022. “Non mi sposerò,” afferma con decisione. Ora il suo unico obiettivo è vivere nel presente, lasciandosi alle spalle le difficoltà del passato. Axel, con il suo sorriso e la sua dolce presenza, sembra essere il fulcro di questa nuova felicità.

CONDIVIDI ☞