Romina Power oggi, dopo 50 anni di matrimonio con Al Bano, rivela importanti dettagli della sua vita privata in un’ intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Si sono conosciuti più di cinquant’anni fa, sul set di un video di Al Bano. Lui 24enne figlio di contadini che iniziava a muovere i suoi passi nel campo della musica.
Lei 16enne, figlia di due grandi attori Hollywoodiani : Tyrone Power e Linda Christian.
Fu un colpo di fulmine! Un amore al primo sguardo!
”Quando vieni catapultata in un mondo di adulti a 13 anni, incontrare a 16 qualcuno che si occupa di te, condivide le stesse passioni, ti fa compagnia, ti manda fiori, compone canzoni per te, è veramente bello”
dice Romina Power oggi. E ci pare di percepirla l’emozione un po’ nostalgica nascosta tra le parole della cantante.
All’inizio la loro relazione venne osteggiata da entrambe le famiglie. Probabilmente ne facevano un fatto di età, di cultura.
Ma il sentimento che condividevano era autentico, pulito e loro piuttosto timidi e un po’ goffi. Soprattutto Romina a quanto sembra e che ricorda con gratitudine:
“Mi ha insegnato a stare sul palco e ad affrontare il pubblico. Ero di una timidezza e di un’insicurezza spaventosa! Ho assorbito e fatta mia la sua disinvoltura”.
E così arrivano, circa tre anni dopo essersi conosciuti e innamorati, al 26 Luglio 1970. Una data scolpita nel loro cuore e che niente e nessuno potrà cancellare.
Si, era il 26 Luglio 1970 quando, nella chiesetta di Cellino San Marco, Al Bano e Romina si giurano amore eterno. Il proseguo del loro amore è cosa nota. ”Con lei è magia”, ha dichiarato più volte l’artista pugliese.
Da sempre la coppia è stata sotto i riflettori non solo per la loro carriera di artisti, ma anche per le proprie vicende personali. Dolorose alcune. Come la scomparsa della loro primogenita Ylenia.
Poi la separazione. Perché nemmeno ai grandi amori è assicurato quel “per sempre”. Una separazione che Al Bano e Romina non hanno affrontato a cuor leggero.
E che non è stata dolorosa solo per la coppia, ma anche per i loro fan che oggi come ieri, continuano a seguirli e sperano in un ritorno di fiamma.
“Noi non siamo ‘Al Bano e Romina’, ma continuano a considerarci un tutt’uno. Ci hanno visto crescere. Hanno fatto un po’ l’abitudine a vederci insieme. O forse perché abbiamo inciso centinaia di canzoni e la musica è eterna: quando avremo lasciato i nostri corpi, le canzoni rimarranno”.
Al Bano e Romina Power oggi sono di nuovo insieme a condividere un bellissimo rapporto umano e professionale. Il cantante le è stato molto vicino anche di recente, nel dolore per la scomparsa dell’amata sorella della Power.
Proprio di recente l’artista ha pubblicato una tenera immagine su Instagram e che la ritrae insieme alla sorella Taryn e la loro madre.
E alla fine dell’intervista la dichiarazione di Romina che non ti aspetti. Quella verità che ha tenuto viva nel suo cuore anche dopo 50 anni di matrimonio.
Alla domanda del giornalista: “Qual è la cosa più bella di questo mezzo secolo”, la Power ha risposto con sincera emozione: “Conoscerci“.
E pensiamo che sia proprio così.
Quando decidiamo di sposare qualcuno, siamo convinti di conoscere tutto del nostro partner. Anche Stephanie,…
L’ultima puntata di Ballando con le Stelle 2024 ha regalato al pubblico momenti di grande…
Nel pieno delle polemiche per l’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno organizzato dal…
La finale di Ballando con le Stelle 2024 ha regalato emozioni, colpi di scena e,…
Nel mondo del Grande Fratello, dove ogni gesto è amplificato e ogni parola pesa, lo…
La serata più attesa è finalmente arrivata: questa sera, 21 dicembre 2024, Ballando con le…
La figura di Tony Effe, uno dei volti più noti della scena trap italiana, continua…
Una nuova polemica investe Teo Mammucari, stavolta alimentata dalle parole della sua ex compagna, Thais…
Selvaggia Lucarelli, ancora una volta, si è confermata il cuore pulsante di Ballando con le…
Recentemente, la mia famiglia è stata invitata al matrimonio di mio fratello: io, mio marito,…