Romina Power in diverse occasioni ha affrontato il discorso relativo alla sua storia d’amore con l’ex marito Al Bano. La famiglia Carrisi è stata spesso al centro del gossip, in quanto ha destato sempre molta curiosità il rapporto tra la Power e Al Bano, soprattutto in vista di una probabile riappacificazione, fortemente voluta dai fan della coppia.
Romina Power ha sposato il cantante nel 1970. Dal matrimonio sono nati quattro figli: Yari, Ylenia, Cristèl e Romina Jr. L’unione coniugale tra i due artisti è giunta al termine nel 1999, dopo ventinove anni d’amore. Questa è stata una relazione molto importante per entrambi che ha lasciato un segno profondo nelle vite di Romina e Al Bano.
Tra di loro è rimasto un profondo rispetto, a testimonianza del quale sia la Power che Carrisi, durante le interviste, hanno sempre parlato bene l’uno dell’altra, nonostante la separazione. Tuttavia, si sono anche uniti in un sodalizio prettamente professionale di recente.
Le parole di Romina Power per il suo ex marito Al Bano
Romina Power ha parlato del suo rapporto con Carrisi, dicendo, in occasione di un’intervista per il ”Corriere della Sera”: ”Mi ha sorpreso. Mi ha scritto parole molto toccanti.”. La cantante e attrice ha fatto riferimento alla scomparsa della sorella Taryn, periodo durante il quale Al Bano le è stato molto vicino. Dunque, l’artista è sempre presente nella vita della sua ex moglie.
”Mi ha insegnato a stare sul palco e ad affrontare il pubblico. Ero di una timidezza e di un’ insicurezza spaventosa. Ho assorbito e fatta mia la sua disinvoltura. E penso di aver alleggerito la sua tendenza al melodramma.”, ha confessato la Power, a riprova della profonda stima, anche dal punto di vista squisitamente professionale, che la lega all’ex marito.
Romina Power e Al Bano hanno fatto sognare intere generazioni, ma è anche bello scoprire che, finito il rapporto sentimentale, tra i due sia rimasto un legame altrettanto profondo che va al di là delle cause di rottura del loro matrimonio. Non è sempre facile, per due persone che si separano, restare in buoni rapporti, preservando l’unione familiare e gli affetti più veri e sinceri.
Leggi anche: Marica Pellegrinelli, la clamorosa rivelazione sulla separazione da Eros Ramazzotti: “L’esperienza più dolorosa che…”