x

Advertisement

Rosa Chemical, il monologo da brividi a Le Iene dopo il bacio con Fedez: “Si può amare una persona e soddisfare…”

Advertisement

Rosa Chemical dopo il bacio con Fedez è stato sulla bocca di tutti sul web e su tutti i media, il rapper italiano classe 1998 si è reso protagonista sul palco de Le Iene di un monologo sull’amore. Nella trasmissione satirica di Italia 1, il giovane artista è tornato a parlare dello scandaloso bacio della discordia che si è consumato sul palco dell’Ariston nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2023 che ha fatto esplodere un polverone.

Rosa Chemical ha snodato una sorta di arringa difensiva nella cornice de Le Iene, dando la sua personale visione dell’amore e soffermandosi anche sul modo di esternarlo senza remore e non temendo pregiudizi e convenzioni.

Durante il suo monologo il cantante ha menzionato l’episodio del bacio con Fedez dichiarando: “Ho sempre pensato alla mia musica più come un mezzo che come un fine e al palco di Sanremo più come un’opportunità più che una gara. Di fatti oltre che una canzone ho deciso di portare un messaggio: libertà uguaglianza, follia e un nuovo tipo di amore, con meno divieti. Perché ci hanno insegnato che per amarsi serve un uomo e una donna e che il tradimento è quando al di fuori della coppia arriva un’altra persona e che certe cose è meglio tenerle per noi perché potrebbero spaventare chi non è predisposto al confronto”.

“E se vi dicessi che c’è dell’altro? Se vi dicessi che due uomini o due donne possono amarsi allo stesso modo che si amano un uomo e una donna. Se vi dicessi che il tradimento è quando viene meno la fiducia e che non c’entra nulla con quello che si fa sotto le coperte? E se vi dicessi che esiste un nuovo tipo di relazione in cui si può amare una persona e allo stesso tempo soddisfare i propri desideri al di fuori della coppia? Si può giocare, sperimentare e giocare senza essere etichettati come malati” – così ha sentenziato il cantante.

Rosa Chemical, il monologo dopo il bacio con Fedez

Per legittimare la sua libertà d’espressione come artista Rosa Chemical ha dichiarato: “Non accuso chi vuole vivere in maniera tradizionale, ma chiedo ascolto per chi non vuole più nascondersi e chi ama la libertà. Questo messaggio fa paura perché la politica ha cercato di tapparmi la bocca ancor prima che l’aprissi. Dicono ‘ma hanno già fatto tutto Renato Zero, Patty Pravo e Achille Lauro’, ma se così fosse sarei passato inosservato e nessuno si sarebbe scandalizzato”.

Rosa Chemical dopo bacio a Fedez

Leggi anche: Fedez senza freni dopo il bacio a Rosa Chemical: ”Vorrei baciare in bocca un altro uomo…”

Sul finale del monologo andato in scena nel programma di Italia 1 il cantante ha giustificato il bacio a Fedez: “Un uomo può giocare con la sua parte femminile e non per questo essere considerato meno uomo. Ma soprattutto qualcuno si è scandalizzato per un bacio tra due amici. Qualcosa di cui avevamo già discusso in maniera scherzosa, solo che io poi gliel’ho dato veramente. Fedez era imbarazzato.

Però l’imbarazzo del cantante più famoso d’Italia è stato bello, divertente e vero. E difronte a una manifestazione d’affetto tra due amici si è finiti a discutere di consenso e di un uomo sposato che tradisce la moglie sul palco più importante del nostro paese. Una follia! Ci ripetono che siamo liberi per nascondere che poi tutta questa libertà non c’è“.

Leggi anche: Elodie pronta a diventare mamma? Dalla canzone di Sanremo alla relazione con Andrea Iannone

CONDIVIDI ☞