La vicenda del Rottweiler caduto da una finestra nel centro di Roma, colpendo una donna incinta di 28 anni lascia dei dubbi: il cane è morto, mentre la giovane si è ripresa ed adesso è in buone condizioni, ma l’episodio per la sua tragicità e strana dinamica ha fatto emergere diversi interrogativi, tra cui varie domande sulla sicurezza e sul benessere degli animali in città. L’episodio si è consumato alle ore 12.15 di venerdì 27 ottobre all’altezza del civico 59 di via Frattina, una delle vie più esclusive della Capitale a pochi passi da piazza di Spagna.
Il cane è precipitato da una finestra al terzo piano di un palazzo, cadendo su una donna strada, fortunatamente, la gestante ed il bambino che aspetta sono ora in buone condizioni, ma il cane invece è morto ma non subito dopo l’impatto. L’incidente è avvenuto in via Frattina, una delle strade più affollate della Capitale e secondo alcune testimonianze, il cane potrebbe essere caduto mentre inseguiva un gatto oppure un uccello.
Ci sono state dichiarazioni contrastanti su come si sia potuto verificare l’incidente: alcuni sostengono che il cane sia caduto direttamente sulla donna, altri affermano che la donna sia caduta a terra per lo spavento, battendo la testa. Il compagno della padrona del cane, Codi, questo il nome del cucciolo ha dichiarato che secondo lui il rottweiler è caduto sull’asfalto e la ragazza, per lo spavento, “è caduta a terra battendo la testa”, una tesi ricostruita raccogliendo la testimonianza di un passante.
Dopo l’incidente, la 28enne è stata trasportata al Policlinico Umberto I per le cure necessarie, nonostante la gravità dell’incidente, le sue condizioni sono migliorate e non è mai stata in pericolo di vita. D’altra parte, il rottweiler ha sofferto per oltre un’ora prima di perdere la vita, questo ha sollevato preoccupazioni sulla prontezza e l’efficienza dei soccorsi veterinari nella città.
Leggi anche: Onda di Solidarietà per Alessia Pifferi: Tra Donazioni e Messaggi di Conforto
La padrona del Rottweiler caduto dalla finestra del terzo piano di un palazzo al centro di Roma, Emilia Mikela Pawlak rischia un’indagine per lesioni, mentre la comunità cerca di ricostruire senza dubbi questo tragico evento, molte domande restano senza risposta: Come è potuto accadere un fatto simile? Era la finestra dell’appartamento adeguatamente protetta? E, soprattutto, come si possono prevenire incidenti del genere in futuro? Codi, il Rottweiler caduto, non è morto sul colpo ma agonizzante in attesa dell’arrivo dell’ambulanza veterinaria giunta sul posto dopo due ore.
Leggi anche: Roma, rapina contro il figlio e la fidanzata, il padre del ragazzo picchia il ladro
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…
L’ultima edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, ha messo ancora una volta sotto…
Un racconto che ha lasciato tutti a bocca aperta.Durante l’ultima puntata di Obbligo o Verità,…
La showgirl torna a far parlare di sé con un appello che divide l’opinione pubblica…