Il duetto tra Irama e Gianluca Grignani nelle vesti di un “Joker” un po’ svampito e fuori controllo ha lasciato degli strascichi dopo l’esibizione al Festival di Sanremo 2022, una performance che ha fatto registrare critiche e delusioni, ma qualcuno ha applaudito il ritorno sul palco sanremese del cantautore milanese. Prima ancora di salire sull’Ariston, nella serata dedicata al duetto con ospite, si è diffusa la voce di alcune frizioni tra l’ex vincitore di Amici e Grignani, come rivelato in esclusiva dal portale di Roberto D’Agostino.
Infatti Dagosopia prima della loro esibizione ha riferito che i due cantanti hanno avuto delle divergenze nella scelta del brano: il Big in gara a Sanremo 2022 avrebbe voluto cantare “Destinazione paradiso” invece Grignani ha optato per “La mia storia tra le dita”. Saliti sul palco, tra i due la sintonia è stata inesistente, come confermato dal rumor che ha svelato che hanno provato insieme il brano solo una volta, e poi all’Ariston ha preso il sopravvento il “Joker” che invece di fare attenzione alle parole della canzone “La mia storia tra le dita” ha rubato la scena facendo irruzione in platea.
Gianluca Grignani è fuori controllo a Sanremo 2022 mentre duetta con Irama
Dopo essersi reso protagonista nel salotto televisivo di Verissimo, qualche tempo fa, di un’intervista poco lucida che ha messo in crisi Silvia Toffanin, che ha faticato parecchio a stare dietro alle argomentazioni del cantante, che si è perso in voli pindarici e discorsi sconnessi, anche a Sanremo è apparso incontrollabile ed ingestibile. Con il suo comportamento anarchico, Gianluca Grignani ha messo in difficoltà Irama, che ha cercato di accordarsi ad ogni suo passo non riuscendo però a tenere in mano saldamente le redini.
Leggi anche: Sanremo 2021. Drusilla Foer rimette al suo posto Iva Zanicchi, che lezione! Gelo in sala: ecco cosa è successo
Il risultato finale è stata un’esecuzione più che cantata sceneggiata: il rocker si è allontanato dal palco per perdersi tra il pubblico che è stato coinvolto in quella che a qualcuno è apparsa un’esibizione surreale e priva di un filo conduttore. Il comportamento anarchico di Grignani, che ha smesso di cantare per avventurarsi tra il pubblico ha visibilmente messo in difficoltà Irama che non è riuscito a gestire al meglio la situazione che ha avuto il suo epilogo nell’esortazione finale di Grignani che ha invitato a volersi bene.
A quest’esortazione, ha fatto eco Irama che ha commentato “Sei una vera rockstar Gianluca”. Una volta entrato sul palco Amadeus per uscire fuori dall’impasse ha detto sprezzante: “Grazie Gianluca, dovresti venire più spesso a Sanremo”, trovando la pronta risposta del rocker che galvanizzato ha replicato: “Ci vuole più R&R, sei un grande Ama”.
Il duetto sul palco dell’Ariston dei due cantautori ha finito per accendere le discussioni social dividendo gli utenti: qualcuno ha criticato il rocker, non è mancato chi ha tirato in ballo quanto successo tra Morgan e Bugo, altri hanno apprezzato la performance ribelle dell’artista milanese che secondo, ma secondo molti oggi Grignani è l’ombra di se stesso, un ricordo sbiadito di quello che era qualche anno fa.
Leggi anche: Luca Argentero mai visto così furioso. Brutto episodio a Sanremo, esplode la rabbia: “Ma vaffan***o”