Nel ruolo di co-conduttrice della serata inaugurale del Festival di Sanremo 2022, Ornella Muti ha rubato la scena con la sua bellezza senza tempo e con un look elegante che ha celebrato la sua femminilità. Per calcare il palco dell’Ariston l’attrice ha scelto di puntare sul made in Italy vestendo i panni da diva e da ambasciatrice dell’eleganza e della sartorialità italiana.
Oltre ad aver attirato l’attenzione sui suoi vestiti, la Muti ha fatto parlare di sé anche per la scelta delle scarpe: un modello dal grande impatto visivo all’insegna dell’originalità e della ricercatezza. Al fianco di Amadeus nel corso della prima serata di Sanremo 2022, l’attrice ha sfoggiato delle creazioni realizzate da uno stilista italiano, si tratta di due modelli firmati da Francesco Scognamiglio.
La co-conduttrice della serata inaugurale del 72esimo Festival della canzone italiana ha vestito dei modelli eleganti ed ecofriendly, come ha ribadito lo stilista campano che ha scelto per lei un primo longdress in peplo nero, ispirato a Pompei, in seta naturale, con bustier in jersey su base neoprene, il tutto impreziosito da una trama ricamata con jais, sulla gonna si è fatto notare poi un vertiginoso spacco laterale. Invece il secondo abito sanremese indossato da Ornella Muti è stato un ferrau in tulle color carne, ricamato in 3D con cristalli Swarovski all’insegna di dettagli in rilevo dal grande appeal.
Ornella Muti, il segreto delle scarpe sfoggiate a Sanremo
La bellezza di Ornella Muti è stata così valorizzata da degli abiti eleganti e femminili in coordinato a delle scarpe che non sono passate inosservate, infatti molti sono rimasti impressionati dal design dei modelli sfoggiati dall’attrice. Le calzature scelte dalla Muti con il loro design originale ed i dettagli stravaganti si sono conquistate gli sguardi dei telespettatori.
Leggi anche: La Sposa, grosse novità per Serena Rossi e la fiction rivelazione dell’anno: ecco quando uscirà la seconda parte
I modelli sfoggiati dall’attrice, durante la conferenza stampa e per la conduzione di Sanremo, sono delle décolleté firmate da Roger Vivier che propongono un design a punta, o meglio dalla scollatura a punta sul piede a forma di cuore. Ma il modello I Love Vivier non solo rivela un cuore ma lo cela anche dentro, infatti sulla suola interna è disegnato un cuore rosso, che è il segreto custodito dalla calzatura ideata dal designer Gherardo Felloni.
Il creativo ha infatti pensato ad un modello non solo capace di lusingare le clienti puntando su un’estetica originale e femminile, ma ha anche rivolto un messaggio d’amore che si indirizza a tutte le donne: ecco il segreto delle scarpe della Muti.
Leggi anche: Sanremo 2022. Iva Zanicchi al peperoncino, la bollente promessa al pubblico del Festival: “Se vinco faccio…”