x

Advertisement

Sanremo 2024, Al Bano rompe il silenzio dopo l’esclusione e rivela: “È stato lui, non mi voleva come…”

Advertisement

Al Bano figura ella lista dei grandi esclusi di Sanremo 2024: dopo che Amadeus, nelle vesti di direttore artistico e conduttore del Festival ha annunciato i nomi dei concorrenti in gara, non sono mancate le proteste e la delusione per i big rimasti fuori dalla kermesse tra cui il leone di Cellino San Marco, Arisa, Michele Bravi, Francesco Gabbani ed altri. Questa decisione ha generato un’ondata di discussioni che hanno spinto Al Bano a rompere il silenzio così ha espresso il suo disappunto.

Questi i 27 artisti in gara: Alessandra Amoroso, Annalisa, Angelina Mango, Emma, Geolier, The Kolors, Big Mama, Ghali, Dargen D’Amico, Fiorella Mannoia, Fred De Palma, Diodato, Il Tre, Loredana Bertè, Renga & Nek, Il Volo, Gazzelle, Negramaro, Irama, Mahmood, Rose Villain, La Sad, Sangiovanni, Mr Rain, Maninni, Alfa, Ricchi & Poveri.

Al Bano ha criticato Amadeus, che ha scelto altri nomi per il festival, come emerso dalle parole raccolte dalla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora: “La mia canzone più che esclusa non è stata neanche ascoltata. Onestamente un po’ di dispiacere c’è ma ero già stato avvertito da Amadeus mesi prima che mandassi la canzone, però io non mi arrendo mai. Mi spiace per il brano: è dedicato allo Spallanzani. L’idea è stata dello stesso Francesco Vaia, che ha partecipato alla creazione. Secondo me Amadeus non ha neanche ascoltato la canzone”.

Al Bano rivela le ragioni della sua esclusione da Sanremo 2024

Il cantante pugliese, noto per la sua lunga e illustre carriera, ha espresso il suo dissenso, affermando che la sua canzone non è stata neanche presa in considerazione per la selezione, ha sottolineato la sua delusione, precisando che Amadeus lo aveva già informato mesi prima che la canzone non sarebbe stata considerata, nonostante ciò.

Leggi anche: Povia, lo sfogo per l’esclusione da Sanremo 2024: “Sono stato rifiutato perché non ho amicizie influenti. Non sono pronti per…”

Al BanoL’artista ha condiviso la sua percezione che la sua esclusione sia stata una decisione deliberata da parte di Amadeus, basata sul successo precedente del cantante come super ospite: “Perché non mi voleva come concorrente, visto il grande successo che ho avuto come super ospite nel 2023 con Morandi e Ranieri. Però Sanremo, da sempre, è nato come gara, in gara hai l’adrenalina. A fare il super ospite mi sono divertito ma la gara è un’altra cosa. Presentare il Festival? Non ho l’età”. Il cantante al Corriere della Sera ha dichiarato di essere pronto a competere nella prossima edizione del 2025

Leggi anche: Sanremo 2024, Giacomo Urtis escluso: «Diventerò la nuova Arisa ma con una marcia in più”

CONDIVIDI ☞