Spettacolo

GF Vip. Il marito di Sara Manfuso rompe il silenzio e sbotta contro Signorini: “Sono molto deluso e vi spiego il perché”

Sara Manfuso si é scontrata aspramente con Alfonso Signorini, dopo la sua uscita dal Grande Fratello Vip. La giornalista ha reso noto di aver subito una violenza sessuale in passato, esperienza che ha voluto palesare, al fine di lanciare un importante messaggio. Tuttavia, sotto i riflettori del reality condotto da Signorini, é avvenuto un episodio che ha fatto scalpore. Giovanni Ciacci, per errore, ha toccato il sedere di Sara Manfuso, affermando:Simuliamo una violenza sessuale”, frase piuttosto infelice, soprattutto se pronunciata al cospetto di chi ha subito violenza. Sia l’episodio che ciò che ne é scaturito non sono andati giù al marito della donna, Andrea Romano, ex deputato del PD.

Ebbene, se al momento, Sara si é limitata a sorridere, rispondendo in tono scherzoso, successivamente, nello studio del Grande Fratello Vip, ha rivelato ad Alfonso Signorini di non essersi sentita per nulla tutelata. Tra i due é scoppiato un alterco, al termine del quale la Manfuso é stata salutata bruscamente dal conduttore. Quest’ultimo le ha detto: ”Ti dico con franchezza che se uno mi tocca e non mi va, io gli tiro un ceffone. Lo conosco e per quello ti dico che dovevi dargli un calcio nel sedere; perché ti sei messa a ridere, non fa onore alla tua storia”. 

Il conduttore ha mandato via Sara Manfuso affermando: Vai pure fuori dalla Casa e da questo studio. Arrivederci!”. La reazione di Signorini non é piaciuta al marito della Manfuso, Andrea Romano, che si é scagliato contro il conduttore del reality.

Sara Manfuso, il marito furioso con Signorini: ”Noi uomini non dovremmo mai giudicare le reazioni di una donna”

Sara Manfuso, a detta di suo marito, ”é entrata nella Casa per condividere anche questa esperienza, di cui Signorini e gli autori erano, ovviamente, a conoscenza”. In pratica, la giornalista e opinionista ha scelto consapevolmente di parlare della dolorosa esperienza della violenza sessuale subita. Romano ha sottolineato: Ho trovato molto deludenti le parole del conduttore, quando le ha risposto: ‘Tu dovevi dargli uno schiaffo’….”.

”Noi uomini non dovremmo mai giudicare le reazioni di una donna alla memoria di una violenza”, ha tuonato l’ex deputato del Pd, amareggiato per la vicenda che ha visto sua moglie per protagonista. In pratica, Sara Manfuso avrebbe ”accusato il colpo” dopo la battuta di Ciacci, preferendo fare ”buon viso a cattivo gioco”.

Romano ha precisato,  altresì: Sara non ha mai accusato Giovanni Ciacci di molestie. Mia moglie ha voluto condividere uno stato d’animo molto pesante, sviluppato in seguito a quell’episodio, evidentemente involontario, e alla infelice battuta di Ciacci (che in lei ha riaperto una ferita dolorosa)”. Il marito della Manfuso ha sottolineato come spesso, in un momento imbarazzante, si tenda a dissimulare il proprio disagio: ”Di fronte all’infelicissima battuta di Ciacci, Sara ha dissimulato il proprio grave imbarazzo dietro una frase scherzosa e una risata, ma ha provato una profondissima vergogna, cresciuta nel silenzio dei giorni successivi…, ha dichiarato Romano, ribadendo: ”Chi siamo noi per dire: ‘Dovevi reagire in questo modo?”’.

Riferendosi ad Alfonso Signorini, il marito di Sara ha detto: ”Di questo avrebbe dovuto parlare ieri, condividendo questo stato d’animo con i telespettatori. Spero che Alfonso vorrà spiegare meglio quanto avvenuto. Non solo rispetto a Sara, ma verso tutte le donne che hanno subito violenza e che meritano estrema attenzione verso ferite interiori sempre molto dolorose”. Al momento, il conduttore non ha ancora replicato alle parole del marito dell’ex gieffina, dunque non resta che attendere eventuali repliche da parte di Alfonso Signorini. 

Leggi anche: GF Vip. Antonino Spinalbese, colpo di scena clamoroso, nessuno se lo aspettava: “Basta, non ne posso più, esco dalla Casa”

 

Pubblicato da
Redazione

Post recenti

  • Attualità

Papa Francesco, cresce l’attesa per i funerali. E spunta l’indiscrezione sul benefattore segreto

Manca ormai pochissimo alle esequie solenni di Papa Francesco, che si svolgeranno sabato 26 aprile…

40 minuti fa
  • Attualità

Helena e Javier, l’amore nato al Grande Fratello continua a incantare: progetti di coppia e nuovi rumors tv

La storia tra Helena Prestes e Javier Martinez, sbocciata tra le mura della Casa più…

48 minuti fa
  • Storie

Quando una madre trova il coraggio di chiudere la porta… e aprire il cuore.

«E tu dove pensi di andare a quest’ora? Perché hai svegliato i bambini?» chiese lui,…

1 ora fa
  • Attualità

Papa Francesco, il saluto della Chiesa e del mondo: il programma delle esequie e quel dettaglio che non passa inosservato

Lunedì di Pasquetta, all’interno della cappella di Casa Santa Marta, è arrivato l’annuncio ufficiale della…

23 ore fa
  • Attualità

“Così mi ha detto addio”: Papa Francesco, gli ultimi istanti e il gesto per l’infermiere personale​

Alle 7:35 del 21 aprile 2025, Papa Francesco si è spento serenamente nella sua residenza…

2 giorni fa
  • Attualità

Papa Francesco e il caso Porta a Porta: l’assenza delle donne nello speciale divide il pubblico

In dodici anni di pontificato, Papa Francesco ha profondamente segnato la Chiesa cattolica, promuovendo una…

2 giorni fa
  • Attualità

Papa Francesco, il mondo in lutto: la sua morte avviene a vent’anni esatti da quella di Giovanni Paolo II

La scomparsa di Papa Francesco ha scosso profondamente l’opinione pubblica mondiale, andando ben oltre la…

2 giorni fa
  • Storie

Mio marito ama truccarsi: tutti prendono in giro me

Qualche mese fa, mio marito — l’uomo che per anni ha rappresentato per tutti l’ideale…

2 giorni fa
  • Attualità

Papa Francesco è morto: il Pontefice “dalla fine del mondo” si è spento a 88 anni. Salma a San Pietro dal 23 aprile

Il comunicato ufficiale e la causa della morte La Santa Sede ha annunciato questa mattina,…

3 giorni fa
  • Spettacolo

Grande Fratello, il mistero dei finalisti assenti a Verissimo: ecco cosa c’è dietro

Dopo la conclusione del Grande Fratello, in molti si aspettavano una passerella televisiva per i…

4 giorni fa