Non c’è pace per Alfonso D’Apice, eliminato nell’ultima puntata del Grande Fratello e ora travolto dalle critiche dopo la diffusione di un video che lo vede protagonista di una figuraccia colossale.
Dopo settimane di tensioni e scontri, il concorrente ha dovuto abbandonare la Casa lasciando dietro di sé una scia di polemiche e commenti velenosi.
L’eliminazione shock e il commento di Beatrice Luzzi
La sua uscita è stata accolta con sorpresa da molti, Chiara Cainelli in primis, che non ha saputo trattenere le lacrime. L’opinionista Beatrice Luzzi non ha perso occasione per commentare la situazione con la sua solita schiettezza:
“Per una donna è entrato e per una donna è uscito”, ha detto, sottolineando come Alfonso si sia lasciato trascinare dalle emozioni e abbia perso il controllo negli ultimi giorni.
Anche Cesara Buonamici ha espresso la sua opinione, attribuendo l’eliminazione al clima di tensione che Alfonso aveva creato nella Casa, soprattutto nei confronti di Stefania Orlando, con cui ha avuto più di un acceso scontro. Proprio la Orlando era stata la prima a mettere in dubbio il comportamento di Alfonso, suggerendo che il suo vero carattere stesse iniziando a venire fuori.
Dall’amore al litigio: il percorso turbolento di Alfonso
D’Apice era entrato nel Grande Fratello con una storia già piuttosto discussa: reduce dalla partecipazione a Temptation Island con la sua ex Federica Petagna, si era poi avvicinato sentimentalmente a Chiara Cainelli dentro la Casa. La sua nuova relazione ha fatto discutere, ma sono state soprattutto le sue liti con gli altri concorrenti a renderlo un personaggio divisivo.
Dopo l’eliminazione, Alfonso ha rilasciato un’intervista ai microfoni della pagina social del programma, ringraziando i fan per il supporto ricevuto. Tuttavia, nelle ore successive, a catturare l’attenzione del pubblico è stato un video virale che lo mostra in tutta la sua arroganza durante uno scontro con Stefania Orlando.
Il video virale che lo umilia: il pubblico lo distrugge
Le immagini, diventate subito virali, mostrano Alfonso sbeffeggiare la Orlando, convinto di avere la meglio su di lei. Frasi come:
•“Ti mangio”
•“Tu sei Stefania Orlando, io sono Alfonso D’Apice”
•“Porta rossa, tir e vai”
•“Vediamo dove arrivo io e dove arrivi tu”
hanno fatto il giro del web e ora, con la sua eliminazione, assumono un significato ironico e imbarazzante. Alla fine, è stata proprio Stefania Orlando a salvarsi, mentre Alfonso ha dovuto lasciare il gioco tra i fischi social.
I commenti impietosi sui social: “Ora va a sotterrarsi per la vergogna”
Gli utenti non hanno perso tempo nel commentare la disfatta di Alfonso con toni tutt’altro che gentili. Ecco alcuni dei commenti più feroci:
•“Non riesco a smettere di guardare, ahahah! Poverino, si è trattenuto il più possibile, poi è uscito il vero Alfonso: presuntuoso e arrogante come pochi”
•“Ho sputato un polmone vedendo questo video”
•“Il karma ragazzi, prima o poi arriva sempre…”
•“Chi caz* ti conosce, D’Apice? Potevi essere un uomo e hai deciso di essere un verme”*
•“Un poveretto che sta con una poveretta. Non so chi sia peggio”
Il video è stato montato ad arte, con tanto di musica drammatica e momenti rallentati, per sottolineare ancora di più la caduta rovinosa dell’ex concorrente. Un utente lo ha definito addirittura “un capolavoro”, sottolineando il gusto amaro della sua eliminazione.
Alfonso tornerà a farsi sentire?
Dopo questa figuraccia, ci sarà un tentativo di riscossa da parte di Alfonso? L’ex concorrente potrebbe decidere di rispondere alle critiche, magari in qualche intervista o tramite i social. Ma il danno d’immagine ormai sembra fatto.
Una cosa è certa: il pubblico non dimentica, e questa eliminazione resterà nella storia del Grande Fratello come una delle uscite più umilianti di sempre.