x

Advertisement

Scomparsa Giulia e Filippo, la sorella rompe il silenzio: “Ecco come Filippo ricattava Giulia”

Advertisement

La scomparsa di Giulia Cecchettin, 22 anni, e del suo ex fidanzato Filippo Turetta, anch’egli 22enne, continua a essere un mistero che turba la comunità di Vigonovo e oltre. Da quattro giorni non si hanno notizie dei due giovani, e i carabinieri di Vigonovo stanno lavorando incessantemente per fornire risposte alle famiglie angosciate.

Le informazioni disponibili sono ancora frammentarie, ma ciò che emerge è un quadro preoccupante riguardante la relazione tra Giulia e Filippo. Secondo quanto riportato dalla sorella di Giulia, Elena, Filippo era una persona possessiva che ricattava emotivamente Giulia per continuare a vederla. “Lei era buona e cedeva perché sapeva che lui era tanto solo”, ha detto Elena, sottolineando come Filippo sembrasse felice solo in presenza di Giulia.

Giulia

L’ultima volta che i due sono stati visti è stato in un centro commerciale di Marghera. Il padre di Giulia ha fatto un appello disperato: “Non sappiamo dove siano, chiediamo di contattare le forze dell’ordine o il 112 se qualcuno li vedesse. L’auto che cerchiamo è sempre la stessa, la Fiat Punto nera. Giulia è alta 1 metro e 63cm, ha i capelli castani con la frangetta”.

La madre di Filippo ha espresso il suo affetto sia per il figlio che per Giulia: “Qualsiasi cosa sia successa, noi lo aspettiamo e gli vogliamo bene. Vi prego, tornate”. Anche lo zio di Giulia ha contribuito, ricostruendo le ore precedenti alla scomparsa e menzionando un litigio tra i due.

Un vicino ha riferito di aver sentito le grida di Giulia, trattenuta in macchina da Filippo, che poi si è allontanato verso la strada che porta al cimitero. Intanto, i carabinieri di Vigonovo hanno convocato la famiglia di Giulia per un aggiornamento sullo stato delle ricerche. “Non c’è nessuna novità sostanziale. Stiamo aiutando i carabinieri, tracciando il quadro più completo possibile”, ha dichiarato il padre di Giulia.

Questo caso ha scosso non solo la comunità locale ma anche l’opinione pubblica nazionale, con molti che seguono con apprensione gli sviluppi di questa tragica vicenda. La speranza è che Giulia e Filippo possano essere ritrovati sani e salvi, e che le loro famiglie possano presto riabbracciarli.

CONDIVIDI ☞