Selvaggia Lucarelli non ha esitato ad esprimere le sue critiche aspre e dirette nei confronti di Andrea Giambruno e la premier Giorgia Meloni. Durante la sua apparizione ad Otto e Mezzo di Lilli Gruber, la Lucarelli ha delineato un quadro di errori e scelte infelici che hanno caratterizzato la figura pubblica di entrambi.
La Lucarelli ha messo in luce i problemi emersi dalle ultime parole di Giambruno, sottolineando il fatto che abbia leso alla figura della premier: “Che siano affari loro è ridicola come affermazione perché una è la presidente del Consiglio, l’altro è un conduttore Mediaset e non conducono vite ritirate o riservate”, così ha ribadito che Giambruno ha fatto fare ‘una figura terrificante’ alla Meloni.
Selvaggia Lucarelli dura contro Andrea Giambruno e Giorgia Meloni
La giornalista ha evidenziato la natura pubblica delle loro vite, rendendo ogni affermazione e azione un affare di interesse nazionale. La critica si è concentrata anche sulle molestie sul posto di lavoro, un tema delicato e rilevante. “La Meloni punta il dito contro un nemico invisibile che avrebbe tentato di indebolirla. Mi verrebbe di dire che a tentare di indebolirla sia stato Andrea Giamrbuno. Se non fossero esistiti questi fuori onda non sarebbe esistito il problema. Il problema che sfugge è che non sono parolacce, sono molestie sul posto di lavoro. Ed è in una posizione dominante perché era il conduttore del programma e le colleghe subordinate e poi era, e ripeto era, il compagno di Giorgia Meloni”.
La giornalista ha poi indirizzato le sue critiche contro Giorgia Meloni: “Lei non ha in nessun modo colpevolizzato il suo ex compagno per le sue azioni. Anzi lo ringrazia per i 10 anni insieme, per quello che hanno passato e per la figlia”. Questo poi il pensiero della Lucarelli sui servizi di Striscia la Notizia: “Domandiamoci una cosa: ma con questi filmati in mano l’editore che deve fare? O lascia fare ad Antonio Ricci che non è un agnellino gestibile, o blocca i fuorionda mettendo la polvere sotto il tappeto”.
Leggi anche: Giorgia Meloni, l’incredibile retroscena sui fuorionda di Andrea Giambruno: “Sapeva già tutto”