L’ultima puntata di Ballando con le Stelle, andata in onda il 30 novembre, è stata un mix di emozioni e scontri accesi. Protagonisti del dibattito? Selvaggia Lucarelli, Alberto Matano e la concorrente Sonia Bruganelli, che ha nuovamente attirato l’attenzione con le sue dichiarazioni e reazioni.
Selvaggia Lucarelli: frecciate taglienti contro Sonia Bruganelli
Il clima si è acceso quando Sonia Bruganelli è tornata in gara con il compagno di ballo Carlo Aloia nella manche di ripescaggio. Tuttavia, non è stato il ballo il tema centrale, bensì alcune dichiarazioni che la Bruganelli aveva fatto durante un’intervista a Belve, il celebre programma di Francesca Fagnani.
Selvaggia Lucarelli, nota per il suo sarcasmo e la sua schiettezza, non ha perso tempo e ha lanciato una frecciata velenosa:
“Sonia, a te piace dichiarare guerra. Prendi il fucile, spari e poi arrivi qui aspettandoti pure che nessuno ti dica nulla. Ma quando ti arriva il rinc**, dici: ‘Oh mio Dio!’.”
La risposta di Sonia non si è fatta attendere:
“Io ho scelto di non maneggiare le armi da quando sto da questa parte. Il rinc**? Forse non tocca a me.”*
Il confronto è proseguito con Selvaggia che ha criticato il comportamento di alcuni concorrenti, facendo riferimento a un gesto poco elegante di Angelo Madonia, ballerino professionista. Ma, alla fine della manche di ripescaggio, è arrivata la definitiva eliminazione della coppia Bruganelli-Aloia.
Alberto Matano: tra elogi e critiche a Sonia Bruganelli
Anche Alberto Matano ha avuto qualcosa da dire. Dopo aver elogiato la Bruganelli per il suo impegno nonostante un infortunio alle costole che l’ha costretta a indossare un corpetto durante le esibizioni, Matano ha criticato alcune affermazioni rilasciate dalla donna.
“Capisco l’atteggiamento ribelle nei confronti della giuria,” ha dichiarato il conduttore, “ma mettere in dubbio il nostro lavoro dicendo cose non vere non mi è piaciuto. Mi sono fatto dare i dati: hai ballato quanto gli altri, a volte anche di più.”
La Bruganelli, pur riconoscendo di non avere grandi doti fisiche, ha spiegato che la sua partecipazione al programma si era trasformata in uno scontro verbale più che una sfida di ballo.
Il destino di Sonia Bruganelli a Ballando
Con la sua eliminazione, Sonia Bruganelli lascia il palco di Ballando con le Stelle, ma non senza lasciare dietro di sé un’ondata di polemiche e discussioni. Anche questa puntata dimostra che il celebre show di Rai1 non è solo danza, ma anche spettacolo, tensione e colpi di scena.
Chissà se la Bruganelli tornerà a dire la sua al di fuori del programma… per ora, la giuria e il pubblico hanno decretato il suo destino. Selvaggia e Matano, invece, restano saldamente al loro posto, pronti a nuove battaglie dialettiche.