Selvaggia Lucarelli è stata invitata dai suoi fan a commentare quanto successo al GF Vip con protagonista Nathaly Caldonazzo ed il suo ex Andrea Ippoliti, che durante la puntata in onda lo scorso lunedì hanno avuto un confronto controverso, visto che la showgirl era contraria ad incontrarlo. Infatti la gieffina ha espressamente fatto sapere che non voleva parlare con il suo ex, e su questo punto è stata chiesta l’opinione della giornalista che non è mai parca di commenti taglienti. La Lucarelli che in più occasioni ha detto di non seguire il reality, perché non di suo gradimento, non si è comunque tirata indietro.
Rispondendo ai suoi seguaci, Selvaggia Lucarelli ha preso la parola sui social: “Mi avete scritto in tanti chiedendomi se sia normale che una donna sia costretta ad un confronto con il proprio ex in tv. Non vedo il GF. Avevo visto Temptation e mi ero abbondantemente espressa su di lui, manipolatore di rara fattura. Poi i due si lasciano, lui è sparito dalle cronache, chiede scusa, lei riappare al GF. Qualche settimana fa mi segnalano una scena inquietante, la figlia della Caldonazzo che va a trovare la madre al GF, le due che ammettono che a volte la figlia ha fatto da madre alla madre, applausi del pubblico. E già ci sarebbe stato molto da dire. […] Ieri mi segnalate l’incontro con l’ex”.
Selvaggia Lucarelli su Nathaly Caldonazzo
Nella sua lunga invettiva, la giornalista è poi passata a puntare il dito contro gli autori del reality show di Canale 5 che a suo dire non avrebbero tenuto conto della volontà di Nathaly Caldonazzo, che non era d’accordo sull’incontro con il suo ex.
“[…] Non mi sono piaciute molte cose. Il pregresso è una donna che entra in una casa piena di telecamere e racconta a persone fino a ieri sconosciute la storia con l’ex, le violenze subite, le offese a lui. Ora, non ho nessuna simpatia per l’ex, ma lei immaginava la reazione mediatica. Se poi hai deciso di raccontare cosa significhi finire in una relazione malsana in tv, non la trasformi in materiale da gossip in un programma del genere, senza chiarire ad esempio perché hai scelto di non denunciare”.
La giornalista ha poi sottolineato un aspetto alquanto delicato della storia che ha coinvolto la showgirl romana qualche anno fa: “Queste storie vanno trattate con cura, attenzione, profondità. E inoltre, questo è il tema su cui mi batto di più, la domanda è: la Caldonazzo ha mai cercato di spostare lo sguardo su se stessa? Di capire perché una donna di 50 anni sia finita in una storia del genere, perché la figlia sia stata spesso sua madre? Non si tratta di colpevolizzarsi, si tratta di fare uno scatto, di capire che lui sarà anche stato il peggior uomo del mondo, ma poi, per rendere questi uomini innocui, il lavoro va fatto su se stesse”.
La Lucarelli ha anche condannato il comportamento della showgirl prendendolo come spunto per rivolgersi alle donne in generale, che hanno alle spalle dei rapporti tossici oppure che sono uscite fuori da storie che hanno lasciato delle profonde ferite ancora non del tutto guarite, infatti ha invitato tutte a partire da se stesse per imparare a riempire la propria vita rinunciando agli uomini sbagliati.