x

Advertisement

“Si è alzato e se n’è andato” – Amici 24, colpo di scena al serale: mai visto prima

Advertisement

Nel nuovo appuntamento del serale di Amici 24, andato in onda dopo la puntata clou del sabato precedente, il meccanismo di eliminazione ha subito un’importante modifica: questa volta, infatti, è stato solo un concorrente a dover lasciare il talent più amato d’Italia. Una scelta che ha da un lato allentato la tensione tra i ragazzi, ma dall’altro ha acceso discussioni infuocate tra il pubblico e sui social, visto che a giocarsi la permanenza sono stati due degli allievi più apprezzati di questa edizione.

A contendersi la permanenza nella scuola sono stati TrigNo, pupillo di Anna Pettinelli, e Chiara, la talentuosa allieva di Alessandra Celentano. I due, protagonisti anche di una storia d’amore nata tra i banchi del talent, hanno spaccato il cuore dei telespettatori e messo a dura prova la giuria. Secondo le anticipazioni di Superguida Tv, Cristiano Malgioglio si sarebbe rifiutato di esprimere una preferenza definitiva, dicendo chiaramente:

“Non ce la faccio a scegliere, ho bisogno di più tempo.”

Malgioglio lascia il suo posto: caos durante la registrazione

Anche Il Messaggero ha confermato l’indiscrezione, riportando che Malgioglio, incapace di decidere, si sarebbe alzato dal suo posto in giuria e si sarebbe momentaneamente allontanato. Una scena che ha suscitato stupore tra i presenti e scatenato reazioni contrastanti tra i fan del programma.

A quanto riportato da Fanpage, Maria De Filippi sarebbe intervenuta prontamente per chiarire il regolamento:

“Se Amadeus ed Elena D’Amario hanno votato la stessa persona, allora Malgioglio può astenersi. Altrimenti deve votare.”

Un tentativo, quello di Maria, di riportare ordine in un momento particolarmente delicato della gara.

Cosa è successo davvero? Il retroscena dal pubblico

Un dettaglio interessante arriva però da una spettatrice presente alla registrazione, che ha voluto ridimensionare il caso:

“Non è vero che Malgioglio è scappato. Non voleva scegliere e lo ha detto apertamente. Solo se gli altri due giudici avessero votato la stessa persona, avrebbe potuto evitare di decidere.”

Insomma, più che una “fuga”, un momento di incertezza che però non ha spento le polemiche. Non è infatti la prima volta che Cristiano Malgioglio evita di prendere una posizione netta: nella scorsa puntata, si era già rifiutato di votare tra Chiara e Francesca in una prova di stile, provocando la dura reazione di Alessandra Celentano:

“Se non fai il tuo lavoro, allora Maria dovrebbe mandarti via!”

Il clima si fa sempre più acceso nel talent show di Canale 5, dove l’emotività dei ragazzi e le dinamiche personali sembrano influenzare sempre di più anche le scelte dei giudici. E con l’avvicinarsi della finalissima, c’è da aspettarsi che tensioni e colpi di scena non finiranno certo qui.

CONDIVIDI ☞