Il premier Mario Draghi nel corso del suo video collegamento al Summit B20 ha parlato con toni rassicuranti dell’emergenza sanitaria, lodando lo sforzo di tutti nel mettere a punto la campagna di vaccinazione, citando anche i risultati che si sono raggiunti dopo tanti mesi di lotta. Le previsioni del premier Draghi guardano al futuro con ottimismo, e sono un’analisi critica dei dati registrati dalla campagna vaccinale.
“Il rapido sviluppo di vaccini efficaci contro il Covid-19 mostra come la cooperazione tra governi e imprese possa salvare vite umane. Lo sforzo di ricerca delle aziende farmaceutiche è iniziato subito dopo la scoperta dei primi casi di Covid-19. Grazie all’ingegnosità del settore privato, i vaccini erano pronti poco dopo, mentre normalmente ci vogliono circa dieci anni” – queste le parole del premier.
Il presidente del Consiglio con soddisfazione ha menzionato l’impegno di chi ha collaborato in questi mesi di emergenza sanitaria precisando: “I governi, da parte loro hanno fornito generose sovvenzioni per finanziare il lavoro di laboratorio, le sperimentazioni cliniche e la produzione di vaccini. Il settore pubblico ha impegnato somme significative in appalti a lungo termine che hanno protetto l’industria dal rischio di fallimento. Attualmente abbiamo somministrato più di 6 miliardi di dosi di vaccini in tutto il mondo. I nostri sforzi congiunti ci hanno aiutato a tenere sotto controllo la pandemia in molti paesi e a darci la speranza che la sua fine sia finalmente in vista”.
Le parole di Mario Draghi proiettano verso un futuro di ripresa economica, che deve interessare tanto il settore pubblico quanto quello privato, nel nome di una ripresa equa e sostenibile dopo mesi di emergenza sanitaria, per affrontare altre grandi lotte, ed il premier non ha tralasciato una grossa criticità: il cambiamento climatico.
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…
L’ultima edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, ha messo ancora una volta sotto…
Un racconto che ha lasciato tutti a bocca aperta.Durante l’ultima puntata di Obbligo o Verità,…
La showgirl torna a far parlare di sé con un appello che divide l’opinione pubblica…