Il Grande Fratello 2024 si avvicina al gran finale, e finalmente Alfonso Signorini ha deciso di rompere il silenzio su una delle domande che tormentano concorrenti e pubblico: quando finirà il reality? Dopo mesi di indiscrezioni e ipotesi, il conduttore ha comunicato la data tanto attesa, mettendo fine alle speculazioni.
L’annuncio è arrivato in diretta durante la puntata del 6 febbraio, la stessa in cui è stata eliminata Eva Grimaldi, scatenando il dibattito tra fan e telespettatori. Ma più che sull’uscita della celebre attrice, l’attenzione si è spostata proprio sulle parole di Signorini, che hanno chiarito il futuro del programma.
“Ragazzi, tranquilli, finiamo a marzo”: la rivelazione di Signorini
Dopo aver introdotto il nuovo televoto e aver commentato le ultime dinamiche della casa, Alfonso Signorini ha deciso di sganciare la bomba:
“So che voi ogni volta entrate in paranoia quando io parlo del giro di boa e andate in confessionale a chiedere se il programma finirà a maggio o giugno. Allora stasera vi svelo quando finiremo”.
A quel punto il conduttore ha fatto finalmente chiarezza: la finale del Grande Fratello si terrà alla fine di marzo.
“Quindi, sereni, manca ancora poco e ci siamo quasi. Tra un mese e mezzo ci sarà la tanto attesa finale”.
Un annuncio che ha sorpreso molti, visto che in passato erano circolate voci su un possibile slittamento ad aprile o addirittura maggio. Ma a quanto pare, il reality chiuderà i battenti molto prima di quanto alcuni si aspettassero.
Quando sarà la finale del Grande Fratello? Le ipotesi sulle date
Ora che il periodo è stato ufficialmente confermato, resta da capire quale sarà la data esatta dell’ultimo atto del reality. Secondo quanto riportato dal sito Biccy, la finale potrebbe andare in onda:
•Domenica 24 marzo
•Domenica 31 marzo
Entrambe le date sarebbero compatibili con la programmazione di Canale 5, ma al momento non c’è ancora una conferma ufficiale da parte di Mediaset.
Cosa succederà dopo il Grande Fratello? L’Isola dei Famosi è in bilico
Con la chiusura del Grande Fratello prevista per marzo, la programmazione di Canale 5 dovrà prepararsi ad accogliere un altro reality. E qui entra in gioco L’Isola dei Famosi.
Il programma dedicato ai naufraghi dovrebbe tornare come di consueto subito dopo la fine del GF, ma al momento non è ancora chiaro chi lo condurrà. Dopo l’addio di Ilary Blasi, Mediaset non ha ancora ufficializzato il nome del nuovo presentatore o presentatrice.
Quello che è certo, però, è che il pubblico dovrà prepararsi a dire addio al Grande Fratello in tempi relativamente brevi. Con la finale fissata a marzo, le ultime settimane del reality saranno ancora più cariche di tensione e colpi di scena.
E voi, siete pronti a scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione?