La storia d’amore tra Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi sembra proprio quella di una moderna principessa che incontra il suo principe e che vive felice e contenta in un bellissimo castello, infatti la coppia con i suoi due figli, Lorenzo Mattia nato nel 2010 e Sofia Valentina nata nel 2015, vive in una vera e propria rocca. La coppia vip che si è innamorata nel 2001, anche se non è convolata a nozze, ha dato vita ad una bella famiglia che si gode una casa da sogno lontano dal caos metropolitano e dall’inquinamento.
Malgrado siano molto impegnati con le loro professioni, lui nelle vesti di amministratore delegato di Mediaset e lei come conduttrice da anni alla guida di Verissimo, hanno deciso di vivere in un posto da favola in mezzo ad una cornice paradisiaca. Infatti Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi hanno fatto da quasi 20 anni di una rinomata meta di villeggiatura la loro dimora, trasferendosi in pianta stabile a Portofino. La coppia ha scelto di vivere in una delle più belle località che ospita il nostro territorio, per crescere i loro figli in una cornice caratterizzato da mare e verde, lontano da inquinamento e vita caotica.
La residenza della famiglia Berlusconi-Toffanin ruba la scena nell’incantevole paesaggio della riviera ligure, si tratta di una rocca sulla scogliera che sorge a picco sul mare. Esteticamente la residenza ricorda un maestoso castello dalle mura alte e solide, l’ideale per tenere lontani gli occhi indiscreti dei paparazzi ed infatti l’interno della residenza resta ancora un mistero. Invece si può apprezzare il suo stile architettonico e la cornice in cui si staglia tra cielo, mare ed una fitta vegetazione. Il castello, diventato la casa di Silvia Toffanin a Portofino ha conservato l’aspetto del passato: una costruzione che risale alla fine dell’800 che mostra la sua imponenza grazie alla presenza di mattoni e pietra viva stagliandosi alto nei suoi quattro piani.
Leggi anche: Avete mai visto dove vive Alessia Marcuzzi? La sua casa da sogno è un vero gioiello
Una residenza principesca che richiede una costante manutenzione interna ed esterna per evitare l’azione del tempo sull’imponente struttura che risale a diversi secoli fa. Inoltre la posizione strategica della rocca garantisce alla famiglia un approdo privato alla spiaggia della riviera ligure, assicurata da una rampa privata che permette non solo di raggiungere agevolmente la spiaggia, ma anche di salire a bordo dello yacht di famiglia attraccato in porto. Difficile non considerare Silvia Toffanin una moderna principessa dopo aver scoperto dove vive e come è la sua maestosa dimora, che non ha proprio niente da invidiare al castello delle principesse Disney.
Leggi anche: Carlo Conti, avete mai visto dove abita? La sua casa al centro di Firenze in stile medievale vale un capitale
This post was last modified on 27 Gennaio 2022 22:39
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…
L’ultima edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, ha messo ancora una volta sotto…