Silvia Toffanin da anni è diventata il volto di una delle trasmissioni più longeve di Canale 5, Verissimo, conquistandosi le simpatie del pubblico televisivo ed anche il consenso da parte dei vertici Mediaset che le hanno chiesto di raddoppiare l’appuntamento del suo talk show, di solito in onda solo il sabato pomeriggio. Ma non mancano stroncature sul suo conto legate al fatto che la sua carriera sia stata favorita dalla relazione con Pier Silvio Berlusconi, che è sbocciata proprio su Canale 5 dopo un incontro galeotto in una delle sue prime apparizioni televisive nel ruolo di “letterina” di Passaparola, il game show condotto da Gerry Scotti.
Dopo il suo debutto in secondo piano in tv, la conduttrice veneta è riuscita a farsi strada nel ruolo di presentatrice della rubrica fashion Non solo moda, in seguito ha firmato alcuni servizi per Verissimo per poi diventarne la condottiera, ricevendo il testimone da Paola Perego che a sua volta lo aveva preso in consegna da Cristina Parodi. Un successo confermato stagione dopo stagione con degli ascolti soddisfacenti, che le hanno permesso di ottenere alcuni riconoscimenti importanti: il doppio appuntamento del suo talk show e la breve parentesi dietro al bancone di Striscia la Notizia affiancando nella conduzione Ezio Greggio.
La carriera di Silvia Toffanin sembra destinata ad intraprendere nuove sfide ed a far dimenticare il fatto che sia un membro del clan Berlusconi e che quindi per lei la strada a Mediaset è ben spianata. Ma con il tempo, Silvia Toffanin è riuscita a convincere molti critici mettendo in mostra le sue doti, senza dimenticare il fatto che ha fatto anche lei la sua gavetta, oltre ad aver studiato per ricoprire il ruolo che oggi si è ritagliata sul piccolo schermo.
I più curiosi si domandano a quanto ammonti il suo stipendio e se il suo cachet sia più cospicuo rispetto a quello delle sue colleghe, le quali hanno una carriera più lunga della sua o che hanno la conduzione di trasmissioni quotidiane o di reality. In base ad alcuni dati diffusi in rete, si è stimato qualche tempo fa che il suo stipendio da conduttrice di Mediaset si aggirerebbe attorno ad 1 milione e 370mila euro: questa la cifra stellare che si è portata a casa Silvia Toffanin nel 2018.
Leggi anche: Anna Tatangelo, la confessione sulla chirurgia estetica: “Mi sono rifatta…”
Ma negli ultimi tempi i guadagni di Silvia Toffanin sono lievitati come si vocifera sul web, visto che si è cimentata con nuovi impegni che l’hanno portata ad apparire più spesso davanti alle telecamere. Il suo stipendio ha fatto storcere il naso di molti telespettatori che non hanno sorvolato sulla cifra mostruosa che intasca e che la rende una delle conduttrici di Canale 5 più pagate, anche se davanti a lei ci sono altri nomi noti che da anni dettano legge a Mediaset sia per quanto riguarda la presenza in video sia per i guadagni annuali che riescono ad incassare.
Leggi anche: Silvia Toffanin dice basta a Piersilvio Berlusconi: la conduttrice rifiuta la proposta, fan gelati
Ilary Blasi torna sotto i riflettori con una nuova serie Netflix, pronta a raccontarsi senza…
Colpi di scena e confessioni private nella Casa del Grande Fratello: Shaila si è lasciata…
Non c’è pace per Michele Longobardi, ex tronista di Uomini e Donne, il cui nome…
Il 2024 è stato un anno pieno di emozioni e cambiamenti per Chiara Ferragni, che…
Barbara D’Urso, la storica regina di Pomeriggio 5, è tornata sotto i riflettori grazie alla…
Guillermo Mariotto, giudice storico di Ballando con le Stelle, ha deciso di rompere il silenzio…
Loredana Bertè non smette mai di stupire, non solo con la sua musica, ma anche…
Una tragedia indescrivibile ha colpito una famiglia di Campagnola di Brugine, in provincia di Padova,…
Quando ci si sente dire un “bravo, ma…”, è facile capire che le congratulazioni celano…
Il giorno del matrimonio dovrebbe essere uno dei momenti più felici e importanti della vita…