Marina e Pier Silvio figli dell’ex primo ministro italiano Silvio Berlusconi, sono ora alla guida dell’impero di famiglia, seguendo le ultime volontà del padre. Con una partecipazione combinata del 58% nelle Holding, i due detengono il controllo di Fininvest con una quota del 52%. Il restante 48% di Fininvest è diviso tra i loro fratelli minori: Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi.
Il cavaliere, noto magnate dei media e quattro volte primo ministro dell’Italia, ha lasciato un’eredità imponente. Il suo patrimonio, valutato oltre 5 miliardi di euro, comprende società quotate in borsa, vasti investimenti immobiliari, titoli, opere d’arte e liquidità. Fininvest, con una capitalizzazione di mercato di 2,8 miliardi di euro, rappresenta la gemma più preziosa dell’eredità. L’eredità include anche quote in Mfe-Mediaset e proprietà immobiliari del valore di circa 700 milioni di euro, oltre a una collezione di yacht e opere d’arte.
In un comunicato congiunto, i cinque fratelli Berlusconi hanno espresso la loro gratitudine per la generosità del padre e hanno confermato l’accettazione dell’eredità. Marina e Pier Silvio hanno anche sottolineato la loro intenzione di lavorare in stretta collaborazione, garantendo stabilità e continuità alla gestione di Fininvest. Gli eredi hanno firmato un accordo in cui si impegnano a coordinarsi ed a consultarsi prima di prendere decisioni cruciali per l’azienda. Nello specifico Marina e Pier Silvio hanno preso le redini dell’impero di famiglia seguendo le ultime volontà del padre e l’eredità comprende: società, immobili e opere d’arte.
Leggi anche: Pomeriggio 5, la rabbia di Flavio Briatore: “Cosa insegno a mio figlio sulle donne ubriache”
L’eredità di Berlusconi rappresenta non solo un simbolo del suo successo imprenditoriale ma anche della sua influenza nel panorama politico e mediatico italiano. Con Marina e Pier Silvio alla guida dell’impero di famiglia si prevede un futuro prospero all’insegna del vecchio corso, con gli eredi intenzionati ad onorare il ricordo del genitore e portare avanti la visione del defunto padre.
Leggi anche: Fratelli Bianchi coinvolti in un altro grave caso di sevizie su animali: si va verso la prescrizione
Anche se il Grande Fratello si è concluso da pochi giorni, i riflettori non si…
Sono bastati due giorni fuori dalla Casa del Grande Fratello perché scoppiasse la polemica attorno…
Era passato solo un mese da quando avevamo adottato Jennifer. Aveva quattro anni, occhi profondi…
Lorenzo rompe il silenzio dopo il reality: “Sto bene, grazie a tutti” Il Grande Fratello…
La loro è stata una delle storie più seguite e chiacchierate di questa edizione del…
A pochi giorni dalla conclusione del Grande Fratello, che ha visto trionfare Jessica Morlacchi, emergono…
Grave lutto nel mondo dello spettacolo e dello sport. Vittorio Pirbazari, attore e bodybuilder tedesco,…
“Non è finita qui.” A pochi giorni dalla finale del Grande Fratello, quando sembrava che…
Il clima in casa Mediaset si è fatto incandescente dopo la puntata di Dritto e…
La finale del Grande Fratello andata in onda ieri sera ha regalato al pubblico molto…