x

Advertisement

Simona Tagli e Flavia Vento: “Noi caste per scelta”. Caos e imbarazzo in studio a Mattino 4

Advertisement

Oggi, la castità è diventata un argomento sempre meno tabù. Scopriamo infatti che alcune celebrità, anche molto chiacchierate, scelgono di astenersi dai rapporti intimi. Tra queste, due personalità note del mondo della televisione: l’ex gieffina Simona Tagli e la controversa Flavia Vento. Entrambe hanno rivelato durante una puntata di Mattino 4 di non avere rapporti intimi da oltre dieci anni.

Flavia Vento e Simona Tagli, una vita senza sesso

Tra i VIP, l’astinenza sembra essere diventata una vera e propria tendenza. Il cantante Lenny Kravitz ha dato il via a questo trend, dichiarando di essere single e casto da più di nove anni. Anche in Italia, numerosi personaggi famosi hanno seguito questa strada. Loredana Bertè, ad esempio, ha confessato di non avere rapporti intimi da 10 anni, dopo una vita segnata da avventure e eccessi. Un’altra famosa che ha scelto l’astinenza è Beatrice Luzzi, ex partecipante del Grande Fratello, che ha ammesso di aver rinunciato ai rapporti con l’altro sesso da un po’ di tempo.

Orgogliose della loro scelta di astinenza sono anche Rosita e Alessandra Celentano. Quest’ultima ha dichiarato pubblicamente di non avere rapporti da ben 14 anni.

Simona Tagli e Flavia Vento: "Noi caste per scelta". Caos e imbarazzo in studio a Pomeriggio 5

Durante una puntata di Mattino 4, Simona Tagli ha raccontato di non avere rapporti intimi da ben 17 anni. La sua scelta è stata frutto di un voto di castità che ha fatto dopo un periodo doloroso: la separazione dal padre di sua figlia. “Ho messo da parte la mia vita lavorativa e personale, ma ho fatto un vero e proprio voto alla Madonna di Lourdes. Dopo tre anni di inferno ho ottenuto una grazia: avevo chiesto di avere una vita semplice e l’ho finalmente avuta.”

All’incredulità della conduttrice Federica Panicucci, Tagli ha risposto con convinzione:

“Ti assicuro che dopo anni di castità ti rendi conto che nulla toglie a nulla. Sto bene così, anche se sto facendo un passo avanti verso la mia femminilità, soprattutto dopo il Grande Fratello. Ora mi sento in una sfera di illuminazione.”

Anche Flavia Vento, ospite a distanza, ha parlato della sua scelta di rimanere casta da quasi 11 anni. Dopo aver dichiarato più volte di non avere spazio per nessuno nella sua vita oltre ai suoi cani, ha rivelato di non avere rapporti intimi da oltre dieci anni. Questo ha scatenato una reazione di Patrizia Groppelli, che ha commentato:

“Non sanno cosa si perdono. E poi ci credo che Flavia Vento è casta: è insopportabile!”

Durante la trasmissione, il sessuologo Maurizio Bossi ha spiegato il fenomeno del “gelo comunicativo nelle coppie di oggi”. A questo, Groppelli ha risposto con una frecciata: “Professore, siamo sinceri, se non lo fanno vuol dire che uno dei due ha l’amante!”

Insomma, la castità è una scelta che sempre più VIP stanno abbracciando, ognuno con le proprie motivazioni e convinzioni. Questa tendenza dimostra come il concetto di intimità stia cambiando anche tra le celebrità, rompendo tabù e aprendo nuove prospettive sulle relazioni personali.

CONDIVIDI ☞