Dopo la proposta di matrimonio a Ballando con le Stelle, le nozze di Simona Ventura e Giovanni Terzi sono diventate argomento di interesse pubblico che si arricchisce di rivelazioni inaspettate. La storia d’amore tra i due va avanti da diversi anni, la coppia è riuscita a dare forma ad una bella famiglia allargata composta dai figli di lui e da quelli di lei.
Nonostante la proposta di matrimonio di Terzi a Ventura durante una puntata del popolare dance show di Rai 1 sia sembrata improvvisa, in realtà, la conduttrice era incline alle nozze da tempo. “Non me lo aspettavo. Ci pensavamo da un po’ alle nozze ma poi succedeva sempre qualche imprevisto e così abbiamo sempre rimandato” – ha confessato la conduttrice.
Questa unione segna un momento di felicità per SuperSimo, che ha superato un periodo difficile caratterizzato dall’aggressione del figlio Niccolò ed un senso di isolamento dal mondo, dovuto ad una relazione con un uomo che le ha fatto vivere violenza psicologica. La conduttrice si è rimessa in gioco grazie al suo compagno ma anche ritornando in televisione accanto a Paola Perego e diventando ospite di Fabio Fazio al tavolo di Che tempo che fa.
Simona Ventura, le nozze con Terzi
Simona Ventura con la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, insieme a Terzi, è stata una delle protagoniste dell’edizione e potrebbe addirittura ottenere la vittoria dopo aver raggiunto con merito la semifinale. Un’esperienza che ha fatto scoprire diversi aspetti privati della conduttrice, come il legame speciale con la figlia adottiva Caterina ed il momento più buio della sua vita a causa di un amore tossico, che dovrebbe essere identificato nella relazione con Gian Gerolamo Carraro.
Leggi anche: Ballando con le Stelle. Simona Ventura in lacrime: “Ho subito violenza psicologica dal mio ex compagno”
Il matrimonio con Terzi rappresenta per Ventura il suo secondo matrimonio, dopo quello con Stefano Bettarini terminato nel 1998. La loro storia è un esempio di come l’amore possa sbocciare inaspettatamente e condurre a nuovi inizi, anche dopo periodi bui.
A proposito della relazione con Giovanni, questa ha avuto inizio a partire da una piccola bugia della Ventura, che ha finto di leggere l’ultimo suo libro per avvicinarsi all’uomo: “A una cena fra amici mi regalò il suo ultimo libro e nella notte io gli scrissi dicendo che lo avevo letto ed era molto intenso. Non l’ho mai letto in realtà ma lui mi piaceva e sentivo le farfalle nello stomaco come se fossi una ragazzina alle prese con la prima cotta. Da lì abbiamo iniziato a frequentarci”.
Leggi anche: Ballando con le Stelle: Max Giusti racconta tutta la verità su Selvaggia Lucarelli | Teo Mammucari dice la sua