Soleil Sorge ha fatto il suo debutto come conduttrice in Rai, ma non è stata una partenza brillante. Nella trasmissione Felicità, l’influencer non ha avuto un ruolo da protagonista, ma è apparsa solo per pochi minuti, chiacchierando con alcuni ospiti. Le sue domande, brevi e preparate in anticipo, sono state fatte a raffica, nello stesso stile con cui parlava al Grande Fratello Vip quando veniva chiamata in causa da Alfonso Signorini.
È la sua prima esperienza in una trasmissione televisiva di Stato, quindi non si può pretendere che sia all’altezza di Milly Carlucci. Tuttavia, ci sono alcuni requisiti fondamentali per diventare un volto della tv generalista. Oltre a conoscere bene l’italiano e ad essere spigliati, è essenziale creare empatia con il pubblico e non apparire troppo “costruiti” o “perfetti”. Grandi conduttori come Amadeus, Conti, Marcuzzi, Scotti, Andrea Delogu e Milly Carlucci sanno come porsi davanti alla telecamera con familiarità, come se stessero parlando affettuosamente a un conoscente o a un amico.
Soleil Sorge ha dimostrato di essere preparata, ma deve ancora lavorare sulla sua spontaneità ed empatia: parlare a raffica in un italiano corretto, guardare in camera e sorridere a comando non sono sufficienti se non si riesce a creare un’atmosfera di familiarità con il pubblico. Per questo motivo, il debutto di Soleil non è stato un successo e necessita di miglioramenti, ma l’ex gieffina ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha ancora tempo per crescere e perfezionare le sue abilità.
Leggi anche: Jennifer Lopez si mostra al naturale senza trucco: “Questa sono io a 54 anni, che ne dite?”
Il programma Felicità ha avuto ascolti bassi, ma va in onda nel mezzogiorno dei sabati agostani, un orario non particolarmente favorevole. Nonostante ciò, rispetto al 3,3% di share della prima puntata e al 3,5% della seconda, c’è sicuramente margine di miglioramento.
Leggi anche: Aurora Ramazzotti travolta dalle critiche: “Una foto scandalosa per una mamma, come l’ha fatta”
Nessuno spazio a Verissimo per i finalisti, tranne uno: il caso Zeudi e l’ombra del…
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…