Nel corso di questa sesta edizione del GF Vip, ancora una volta si è tornati a parlare della pièce teatrale che Alex Belli, con la complicità di Delia avrebbe ideato coinvolgendo Soleil Sorge, per far parlare di sé fuori e dentro la Casa. Alcuni ultimi risvolti hanno tinto di giallo la vicenda, infatti dei fan hanno urlato un messaggio fuori dalle mura di Cinecittà per Soleil, ed in seguito si è assistito a qualcosa di sospetto che ha fatto pensare al coinvolgimento della produzione del reality che avrebbe attuato una forma di censura.
Il messaggio urlato è stato sentito perfettamente da Soleil Sorge che in quel momento era all’esterno della Casa a fumare in compagnia di Jessica e Barù, che come lei sono rimasti sorpresi nell’udire: “Soleil ti stanno truffando! Alex e Delia sono d’accordo…Alex è un bugiardo, ti sta prendendo in giro”. Si è poi assistito ad una vera e propria segnalazione da parte dei fan che hanno svelato: “C’è un biglietto nella cucina tra i piatti neri”.
L’attenzione si è così concentrata sul biglietto scritto da Belli per la moglie, di cui lui stesso ha svelato la presenza in Casa durante un recente intervento con il format Casa Chi: “Delia ha un bigliettino che io le ho lasciato prima di entrare: è un rebus. Dove le camere battono sullo specchio nero, in quella credenza dove nessuno può prendere i piatti neri, lì dentro c’è il simbolo del nostro amore. Lei sa dov’è e può trovarlo”.
Luci ed ombre dentro la Casa del GF Vip: il messaggio per Soleil Sorge scatena dubbi e sospetti
Una rivelazione che ha fatto sorgere più di un interrogativo: come mai l’ex gieffino ha lasciato un biglietto per la moglie dentro la Casa? Sapeva che sarebbe entrata? Perché la produzione non è intervenuta prima per stanarlo? Mossi da queste domande i fan di Soleil Sorge si sono mobilitati raggiungendo la Casa del GF Vip e metterla in guardia sulle trame di Alex Belli. Ma già da tempo l’italo-americana non ha fatto mistero dei suoi dubbi sull’autenticità delle parole e dei comportamenti di Belli, convinta che fosse in combutta con la moglie per creare l’altarino che ha rubato la scena per mesi.
Leggi anche: Sonia Bruganelli abbandona il GF Vip e spara gli ultimi colpi contro Adriana Volpe: “Non deve più farlo, sembra…”
Ma qualcosa nella trama è andato storto: dopo che Alex Belli ha svelato di aver scritto un bigliettino alla moglie in tanti si sono chiesti perché lo avesse fatto, forse sapeva che la Duran sarebbe diventata una gieffina? Sul web si sono scatenate le discussioni attorno a quella che è passata dall’essere una recita scritta a tavolino ad una vera e propria truffa architettata per tornare a parlare ancora una volta della soap opera che Belli insieme alla moglie avrebbe messo in scena.
La coppia giorno dopo giorno sta perdendo la credibilità: anche i pochi telespettatori che non si sono schierati contro di loro lo stanno facendo, conviti della mancanza di buona fede dei due coniugi alla ricerca di visibilità a discapito di tutto e tutti. Ma il pubblico attento alle dinamiche del GF Vip ha anche trovato sospetto il fatto che Miriana Trevisan dopo essere stata in confessionale si è messa in cerca del bigliettino, invitata forse a farlo dagli autori che avrebbero applicato la censura.
Leggi anche: Una è Monica Bellucci, ma riconoscete le altre due? Lo scatto anni 90 delle tre dive fa impazzire i fan