Il Sottomarino Titan, impegnato in una missione per esplorare il relitto del Titanic, è scomparso in circostanze misteriose. Le speranze di sopravvivenza per i cinque passeggeri a bordo sono ormai ridotte al minimo, se non del tutto esaurite.
Dopo appena un’ora e 45 minuti dall’immersione, le comunicazioni con il sottomarino si sono interrotte. Le ricerche sono iniziate immediatamente in un’area vasta quanto la Sicilia, situata 600 chilometri al largo dell’isola canadese di Terranova. Nonostante le notizie scoraggianti, le ricerche continuano senza sosta.
Il problema principale è la mancanza di ossigeno, ma anche la carenza di cibo preoccupa. Il viaggio avrebbe dovuto durare 10 ore, ma non si hanno notizie del sottomarino dal 18 giugno. Se il Titan si trovasse nei pressi del Titanic, e quindi quasi sul fondo, la temperatura dell’acqua sarebbe intorno a 0°C, con le inevitabili conseguenze per l’equipaggio.
Secondo la Guardia Costiera americana, l’ossigeno all’interno del sottomarino Titan è esaurito. La riserva di 96 ore è finita, lasciando i cinque membri dell’equipaggio in una situazione critica. Tra i passeggeri c’è Hamish Harding, un miliardario ed esploratore britannico, Shahzada Dawood, un uomo d’affari anglopakistano e suo figlio Suleman Dawood, l’esploratore Paul-Henri Nargeolet, noto come “Mister Titanic”, e Stockton Rush, amministratore delegato della OceanGate Expeditions.
Nonostante la situazione critica, le ricerche continuano. Gli aerei spia dell’aviazione canadese sono gli unici mezzi in grado di raggiungere il luogo dell’incidente in poco tempo, ma non potrebbero riportare in superficie il Titan. La speranza di trovare sopravvissuti è praticamente nulla, ma le ricerche non si fermano.
Nessuno spazio a Verissimo per i finalisti, tranne uno: il caso Zeudi e l’ombra del…
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…