Dopo nove anni d’amore Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta hanno deciso di comune accordo di chiudere la loro relazione come ha avuto modo di chiarire l’ex parlamentare del PD sui social. La coppia ha archiviato la storia d’amore iniziata nel 2014, come ha avuto modo di spiegare la consigliera comunale all’Aquila che ha rilasciato la sua testimonianza.
“Simone e io non stiamo più insieme. Abbiamo maturato questa decisione, perché il grande affetto che abbiamo l’una per l’altro, il rispetto e l’amicizia speciale non sono sufficienti a proseguire un progetto di vita di coppia. Ci siamo amati molto, con passione e con gioia. Rompendo schemi e pregiudizi. Sono stati anni bellissimi, di scoperta reciproca, di complicità e di contaminazione dei nostri mondi tanto diversi” – così inizia il post su Instagram di Stefania Pezzopane correlato da uno scatto in bianco e nero della coppia.
Stefania Pezzopane, l’addio a Simone Coccia Colaiuta
La coppia da mesi non si mostrava insieme, l’ultima foto insieme affidata ai social è datata il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta hanno dopo anni di amore, spesso contrastato per via della grande differenza d’età tra i due e dopo aver condiviso momenti di gioia e grande difficoltà, deciso di rimanere amici svincolandosi da una relazione amorosa.
Nel ripercorrere la relazione, la politica non ha glissato sulle difficoltà che insieme al suo ex compagno hanno dovuto fronteggiare: “Abbiamo dovuto combattere contro le più ignobili cattiverie, gli ipocriti sguardi giudicanti, i falsi moralismi, i preconcetti, gli attacchi personali che venivano usati per farci del male, aggredendo i nostri spazi privati e le nostre attività professionali. Abbiamo subito danni morali e materiali, solo perché ci siamo amati. Ci siamo dovuti difendere con coraggio anche ricorrendo a giudici e avvocati. Avendo ottenuto sempre ragione”.
Un amore finito che Stefania Pezzopane ha comunque voluto ringraziare nel nome del rispetto: “Abbiamo vissuto tutto intensamente, mentre attorno a noi cambiavano le cose e le persone. E anche noi siamo cambiati, sono cambiati i nostri impegni, le esigenze delle nostre famiglie, le aspettative di futuro. Abbiamo vissuto la nostra storia d’amore sempre con desiderio, coraggio, senza ipocrisie.
E anche in questa decisione vogliamo essere leali, arditi, restituendo l’uno all’altra ogni spazio di libertà e di autonomia. Per dedicarci alla cura di noi stessi, alle nostre singole vite, alle nostre attività, ai nostri figli, alle nostre famiglie, a quanto riterremo giusto per ciascuno di noi”.