x

Advertisement

Stefano Tacconi torna a camminare, il video pubblicato da suo figlio commuove il web: “Ecco come sta l’ex portiere”

Advertisement

Le condizioni di salute di Stefano Tacconi sono in netto miglioramento come reso noto da suo figlio Andrea, che ha condiviso sui social un video in cui il padre cammina, allegando come commento un bel messaggio, un mix tra orgoglio, speranza e soddisfazione: “Il più bel regalo di Natale”. Andrea Tacconi il giorno di Natale ha pubblicato un video su Tik Tik con protagonista l’ex portiere della Juventus e della Nazionale alle prese con qualche passetto, delle immagini che hanno rallegrato il popolo del web che ha accolto con entusiasmo gli sforzi di Tacconi, ripreso di spalle mentre veniva appoggiato ad un deambulatore per percorrere il corridoio.

Dopo mesi di paure in seguito al ricovero d’urgenza dell’ex portiere presso l’ospedale di Alessandria lo scorso 23 aprile, le condizioni di Tacconi sono apparse subito critiche, a causa di un’emorragia cerebrale. Solo grazie all’intervento provvidenziale dei medici Stefano Tacconi è riuscito a sopravvivere, anche se poi si è fatta strada un’altra notizia preoccupante: avrebbe dovuto sostenere una lunga riabilitazione.

Stefano Tacconi, il video del figlio che lo riprende mentre torna a camminare

Stefano Tacconi torna a camminare

Nella memoria dei tifosi delle maglie da lui indossate in carriera l’ex portiere è amatissimo, e la sua popolarità anche dopo il suo ritiro è rimasta intaccata, poiché ha saputo reinventarsi diventando un volto noto in tv come opinionista sportivo in diversi programmi e non solo. Da quando è stato colpito da un’emorragia cerebrale non sono mancati aggiornamenti da parte della moglie e del figlio che era con lui al momento di quel terribile breakdown.

Leggi anche: Alessia Marcuzzi scende in campo contro il bullismo: “Per anni mi hanno presa in giro per le mie gambe”

Da quel maledetto giorno Andrea segue la riabilitazione del padre, lenta e faticosa, non lasciandolo mai solo e dandone qualche testimonianza sui propri profili social, dove riscontra la reazione di tanti tifosi che in questi otto mesi hanno dimostrato tutto il loro supporto nei confronti di Tacconi che continua ad essere nell’immaginario collettivo una delle leggende del calcio giocato, un fuoriclasse tra i pali. In tanti hanno chiesto in futuro prossimi aggiornamenti sulle condizioni di salute 8dell’ex portiere che pian piano prova a recuperare.

Leggi anche: Lando Buzzanca, dopo la morte dell’attore scoppia la guerra per la sua eredità: “Ecco a chi spetta”

 

CONDIVIDI ☞