x

Advertisement

“Strappato alla Rai”. L’amatissimo conduttore sbarca a La7: dopo Amadeus, lascia anche lui.

Advertisement

In una mossa che ha sorpreso l’ambiente televisivo italiano, Flavio Insinna ha annunciato il suo addio alla Rai per unirsi al team di La7, dove condurrà un nuovo quiz show quotidiano. La notizia è stata rivelata durante la presentazione dei palinsesti per la stagione 2024/2025 di La7 a Milano, dove sia l’editore Urbano Cairo che il direttore Andrea Salerno hanno espresso grande entusiasmo per questo nuovo arrivo.

Il nuovo inizio di Insinna

La decisione di Insinna di trasferirsi su La7 segna una svolta significativa nella sua carriera. Lasciando la Rai, dove ha lasciato un’impronta duratura, si appresta ora a prendere le redini di un format che promette di essere innovativo e coinvolgente. Il programma, che andrà in onda dal lunedì al sabato prima del telegiornale delle 18:35, è pensato per catturare l’attenzione del pubblico con dinamiche fresche e originali.

Flavio Insinna cambia casa: da Rai a La7 per un format tutto nuovo

Durante l’evento, Urbano Cairo ha sottolineato l’importanza di questo nuovo progetto per La7, descrivendo l’accordo con Insinna come il frutto di una lunga pianificazione. “Siamo entusiasti di lanciare questo game show, che sarà un punto fermo della nostra programmazione quotidiana”, ha dichiarato Cairo, evidenziando come il format si posizioni in diretta competizione con programmi di successo su altre reti, come “Reazione a Catena” e “L’Eredità” della Rai.

Le novità di La7 per la stagione 2024/2025

Oltre all’arrivo di Flavio Insinna, La7 ha annunciato ulteriori rinnovamenti nel proprio palinsesto. Enrico Mentana continuerà a dirigere il telegiornale del canale fino al 2026, consolidando ulteriormente il suo ruolo di pilastro nell’informazione di La7. Inoltre, è previsto il ritorno di figure note come Alessandro Barbero, il che testimonia l’ambizione del canale di rafforzare la propria offerta culturale e informativa.

CONDIVIDI ☞