In attesa che inizi la nuova stagione di Striscia la Notizia, Antonio Ricci, il suo autore, ha presentato la nuova edizione rivelando alcune novità e lanciato un messaggio, apparentemente diretto a Claudio Baglioni, sottolineando l’importanza di mantenere la libertà di espressione alla base del programma satirico di Canale 5.
Il papà del Tg satirico di Canale 5 a tal proposito dichiarato: “La libertà non te la regala nessun partito, nessun governo, te la devi conquistare giorno per giorno” – queste parole arrivano si sono fatte sentire in un momento di tensione tra il papà di Striscia la Notizia ed il cantautore, in quanto si fronteggiano in merito ad una vicenda giudiziaria.
Striscia la Notizia, Antonio Ricci contro Claudio Baglioni
Claudio Baglioni, infatti, ha chiesto ed ottenuto il sequestro del libro “Tutti poeti con Claudio”. Sulla vicenda Antonio Ricci ha espresso la sua opinione sentenziando: “Chiedere di sequestrare un libro è una cosa oscena in un Paese democratico, di una vigliaccheria totale”. La questione verrà comunque discussa il prossimo mese di novembre nel corso di un processo a Monza.
Leggi anche: Pomeriggio Cinque. “Myrta Merlino sostituita”, Mediaset costretta ad intervenire per fare chiarezza
Nel frattempo Striscia la Notizia continua ad intrattenere il suo pubblico e le prime puntate della prossima stagione vedranno alla conduzione dietro al famoso bancone del Tg satirico Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani. L’attore e regista napoletano ha condiviso il suo entusiasmo per la collaborazione con la collega, definendola come “l’acqua e il sale”. Anche Vanessa ha espresso il suo affetto per il programma, definendolo come una “famiglia”. Il cast vedrà anche la presenza delle veline Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli, e degli inviati storici del programma di Canale 5 a partire da Valerio Staffelli con il suo Tapiro d’Oro a cui si aggiungono altri volti familiari, ma ci saranno anche delle novità come svelato da Antonio Ricci.
Leggi anche: Antonio Ricci svela tutto: La proposta a Barbara d’Urso, le novità per la prossima edizione di Striscia la Notizia