x

Advertisement

Striscia la Notizia svela un nuovo fuorionda di Bianca Berlinguer: “Branco di incapaci” e il retroscena sulla Rai!

Advertisement

La conduttrice si lascia andare a un duro sfogo dopo un servizio errato mandato in onda dai suoi collaboratori. Poi la confessione sul trasloco da Viale Mazzini: “Ringrazio Dio di non essere rimasta lì. Oggi sicuramente non sarei più in onda”.

Bianca Berlinguer senza freni in un fuorionda svelato da Striscia: “Branco di incapaci” e la rivelazione sulla Rai!

Durante una recente puntata del programma satirico “Striscia La Notizia”, è stato trasmesso un fuorionda in cui Bianca Berlinguer, conduttrice del talk show ‘È sempre Cartabianca’ su Rete4, esprimeva forte disappunto nei confronti del suo team di produzione. Il motivo dello sfogo era un errore nel montaggio di un servizio durante la registrazione del suo programma, che ha spinto la giornalista a descrivere i suoi collaboratori come “un branco di incapaci”.

Il video mostra Berlinguer visibilmente frustrata, lamentando la mancanza di professionalità del suo staff:

“Non è possibile, non ce la faccio, non si può lavorare così… hanno sbagliato pezzo! Non è più possibile lavorare con un branco di incapaci come questi. Non ne imbroccano una”.

Queste parole hanno evidenziato il livello di stress e insoddisfazione che la conduttrice prova verso la gestione delle attività dietro le quinte.

Bianca Berlinguer senza freni in un fuorionda svelato da Striscia: “Branco di incapaci” e la rivelazione sulla Rai!

In aggiunta a questo episodio, Berlinguer ha approfittato dell’attenzione mediatica per fare luce sulla sua decisione di lasciare la Rai, condividendo riflessioni sul suo passato e sulle motivazioni che l’hanno spinta a cambiare rete.

“Ringrazio Dio di non essere rimasta lì. Oggi sicuramente non sarei più in onda. Non avrei accettato le regole, e quindi avrebbero trovato il modo di non farmi… Mi hanno detto che ci sono regole assurde, tipo controllano tutti i servizi, tutti i testi. Che poi se fai un talk, che te voi controlla’. Avrebbero boicottato gli ospiti, figurati…”.

Questo non è il primo fuorionda in cui Berlinguer viene catturata mentre critica aspetti del suo lavoro. In precedenza, durante un altro episodio di Striscia La Notizia, era stata mostrata mentre lamentava la qualità inferiore dei servizi trasmessi nei suoi programmi:

“I pezzi fanno pena, proprio pena… Comunque domani fateli venire perché glielo devo dire, i pezzi così fanno pena. Glielo devo dire, mi dispiace. Si impegnano? L’impegno, però, se è tutto sbagliato… E voi non gli date le indicazioni… Come si impegnano questi? Si impegnano per forza male, fanno ’ste schifezze…”.

Le rivelazioni di Berlinguer sollevano questioni importanti sulla libertà editoriale e sulle pressioni che i conduttori e i giornalisti possono sperimentare sia in ambito pubblico che privato. Le sue parole rivelano un panorama televisivo italiano in cui le dinamiche interne possono influenzare notevolmente la carriera dei professionisti del settore.

CONDIVIDI ☞