x

Advertisement

Tale e Quale Sanremo: chi ha vinto (meritatamente) e chi sperava in qualcosa di più

Advertisement

Tale e Quale Sanremo é arrivato alla conclusione, ma a qualcuno é rimasto l’amaro in bocca per la classifica finale. Dunque, c’é chi avrebbe sperato in qualcosa in più rispetto ai risultati resi pubblici. Le esibizioni finali sono state piuttosto impegnative, trattandosi di brani non semplici da interpretare. C’é stato anche chi ha avuto qualche fastidioso inconveniente. 

Si tratta di Stefania Orlando che si é messa in gioco a Tale e Quale Sanremo, presentandosi con un brano di Anna Oxa, Un’emozione da poco. Tuttavia, la Orlando é riuscita comunque ad esibirsi in maniera soddisfacente, pur potendo, in condizioni ottimali, fare sicuramente di meglio. Non a caso, é arrivata al sesto posto, preceduta da Bianca Guaccero che ha cantato Gli uomini non cambiano di Mia Martini. Inoltre, il simpatico duo formato da Paolantoni e Cirilli si é guadagnato la maglia nera. 

Alba Parietti, invece, si é aggiudicata il penultimo posto nella classifica finale di Tale e Quale Sanremo, con il brano Per Elisa di Alice. Nonostante il risultato non proprio esaltante, il pungente Cristiano Malgioglio é stato piuttosto tenero nei confronti della Parietti, dicendo: L’amore ti fa prendere tutto alla leggera…”, chiaro riferimento alla storia di Alba con il manager Fabio Adami. 

Tale e Quale Sanremo si conclude ma la classifica non soddisfa tutti: emerge un po’di malcontento

Tale e Quale Sanremo, giunto alla conclusione, non ha soddisfatto proprio tutti. Ovviamente, c’é sempre chi avrebbe preferito un risultato diverso, più in linea, magari, con i proprio gusti personali. Tra le altre esibizioni viste a Tale e Quale Sanremo abbiamo: Io ti darò di più, brano di Orietta Berti, cantato da Valerio Scanu, Non dirgli mai, pezzo di Gigi D’Alessio, cantato da Pierpaolo Pretelli.

Tale e Quale Sanremo qualifica 

Inoltre, Gilles Rocca si é cimentato nel brano di Francesco Gabbani Occidentali’s Karma, Valeria Marini con Dimmi che non vuoi morire di Patty Pravo e Paolo Conticini con Ancora di Eduardo De Crescenzo. Tra tutte, é spiccata la performance di Pierpaolo Pretelli che, nonostante l’impegno e la buona esibizione, é finito all’ottavo posto in classifica. Dunque, sembra non sia stato ripagato a sufficienza nell’ambito dell’esperienza televisiva vissuta a Tale e Quale Sanremo. 

In pratica, a vincere il programma, con 125 punti, é stato Gilles Rocca, seguito da Conticini che ha ottenuto 117 punti, mentre a Valerio Scanu é stata attribuita la medaglia di bronzo. Si é detto che, magari, Valentina Persia avrebbe dovuto ottenere qualcosa in più di un quarto posto, ma bisogna prendere atto che la classifica di Tale e Quale Sanremo é insindacabile e che, comunque, non si possono certo premiare tutti i partecipanti, anche se talentuosi. 

Leggi anche: Maurizio Costanzo, le recenti dichiarazioni su Maria: ”É un bellissimo incontro, un’ottima madre”

CONDIVIDI ☞