La replica di Tali e Quali lo scorso 30 giugno, è stata caratterizzata dall’imitazione di Maurizio Costanzo: Rai 1 ha mandato in onda la seconda puntata dello show di Carlo Conti, andato in onda lo scorso anno. Una puntata che ha dato l’opportunità di rivedere il conduttore al timone del programma, affiancato dai tre giudici che hanno valutato gli undici concorrenti in gara: Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.
Insieme a loro, era presente anche un quarto giudice d’eccezione, ovvero Massimo Lopez, che per l’occasione aveva vestito i panni di Maurizio Costanzo. La puntata è stata registrata prima della morte dello storico conduttore e giornalista che ci ha lasciati lo scorso 24 febbraio, per questo, Carlo Conti ha voluto dire due parole a riguardo prima dell’inizio della trasmissione ammettendo che c’è stata una grande riflessione dietro la decisione di trasmettere la puntata, proprio per la presenza dell’imitazione di Maurizio Costanzo.
Tali e Quali, l’omaggio di Carlo Conti a Maurizio Costanzo
Attraverso un messaggio registrato, il conduttore toscano ha spiegato perché, alla fine, hanno deciso che fosse giusto mandarla comunque in onda la replica di quella puntata di Tali e Quali, sottolineando l’omaggio fatto a Maurizio Costanzo, un segno d’affetto nei confronti di Maria De Filippi che è una sua cara amica. La programmazione delle reti Rai è proiettata verso la prossima stagione televisiva con un assetto da riorganizzare.
Leggi anche: L’amata conduttrice Rai annuncia il suo addio in diretta: “Lascio la trasmissione perché…”
Da tempo si rincorrevano voci sull’addio di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone dalla fascia del pomeriggio e si prevede un possibile ritorno di Caterina Balivo, alla guida di un nuovo programma. Le recenti indiscrezioni hanno già reso noto il programma che sarà affidato alla Balivo nella prossima stagione: “La volta buona“, un nuovo show d’intrattenimento, invece Serena Bortone dovrebbe approdare su Rai 3, prendendo il posto di Massimo Gramellini nella conduzione de “Le parole”.
Leggi anche: Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis: Un Nuovo Capitolo Dopo la Separazione