Questa edizione di Temptation Island si è risolta con dei falò di confronto che sono stati il capolinea per più di una coppia, come nel caso di Alessandro e Jessica che dopo il loro viaggio nei sentimenti si sono lasciati. Dopo sette anni di relazione, la coppia si è detta addio uscendo divisa dal docu-reality. Entrambi hanno scelto di proseguire la frequentazione con la tentatrice ed il tentatore, ma è esplosa anche una bufera social attorno a Jessica Mascheroni.
Durante l’ultima puntata Alessandro e Jessica hanno avuto un confronto concitato, con lui che ha attaccato il comportamento di lei che si è spinta oltre con il tentatore Davide, provocando la reazione di lui che si è avvicinato a Carlotta. Dopo l’uscita dal programma, Alessandro è andato a casa di Jessica per prendere le sue cose e pare abbia intrapreso la frequentazione della single Carlotta, e parlando di lei ha detto: “È fantastica, sono stato tre giorni con lei a Roma e spero che tutto vada bene, anche se io non sopporto molto le relazioni a distanza, sono un po’ geloso”.
La coppia di Temptation Island Alessandro e Jessica: lei finisce sotto attacco per dei vecchi commenti social
Invece Jessica ha rivelato di voler bene al suo ex e di sentire il single Davide, ma i due non si sono ancora incontrati, ma su di lei dopo l’ultima puntata si sono abbattute delle polemiche perché sono stati scoperti alcuni suoi vecchi post su Facebook dal contenuto razzista e non solo. La bufera social è stata innescata dopo che il canale YouTube Issima91 e Trash Italkiano hanno pubblicato dei contenuti scritti da Jessica Mascheroni datati 2017 e 2018, nei quali si è scagliata contro Temptation Island e contro Uomini e Donne.
Non è passato inosservato poi il post nel quale ha rivolto a Nilufar Addati un commento velenoso, dandole anche “dell’extracomunitaria” in senso dispregiativo. Ma la protagonista di questa edizione di Temptation Island ha avuto delle parole poco lusinghiere anche contro i cinesi, oltre ad aver fatto storcere il naso a molti internauti per il suo sostegno nei confronti del produttore cinematografico Harvey Weinstein, condannato per violenza sessuale dopo la denuncia di diverse donne del mondo dello spettacolo.