Nell’ultima puntata del Grande Fratello di lunedì, il presentatore Alfonso Signorini ha dovuto fare un richiamo ad Alessio Falsone, un nuovo concorrente del reality. Alessio, entrato da poco nella casa, ha avuto un atteggiamento scorretto nei confronti di Simona Tagli, una partecipante che potrebbe avere un’età vicina a quella di una madre.
Signorini contro il concorrente, un rimprovero durissimo
Nel corso della puntata, Signorini è intervenuto energicamente, sottolineando il rispetto che si deve avere verso le donne: “A una donna no, fermati subito”. Queste parole sono state un chiaro segnale che il comportamento di Alessio non era accettabile.
La situazione si è scaldita quando Alessio ha risposto in modo rudi a Simona, che nonostante avesse un comportamento diretto e forse troppo sincero, non meritava una tale aggressività. Signorini, vedendo la scena, non ha esitato a intervenire, rimarcando l’importanza del rispetto con la frase:
“Abbassa i toni, parli con una signora”.
La tensione tra i due concorrenti era palpabile, anche perché il loro rapporto non era iniziato nel migliore dei modi, con Simona che aveva confuso Alessio per un membro dello staff. Durante la diretta, Alessio ha perso la calma e ha usato un tono inappropriato, spingendo Alfonso Signorini a intervenire per calmare gli animi. Con fermezza, il conduttore ha detto:
“Scusa Alessio, puoi parlare abbassando un po’ i toni? Davanti a te c’è una signora e quindi bisogna portare rispetto. Vedi di avere dei toni, usa dei toni rispettosi”.
Dopo essere stato rimproverato, Alessio ha cercato di giustificare il suo comportamento, ma alla fine ha dovuto accettare le osservazioni di Signorini, scusandosi sia con lui che con Simona.