x

Advertisement

Teo Mammucari confessa a Selvaggia: “Ho bisogno di fermarmi, non ce la faccio più”

Advertisement

Il mondo dello spettacolo non è sempre brillante come appare, e a ricordarcelo è Teo Mammucari, che in una toccante intervista a Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano ha rivelato le sue fragilità.

Non sto bene, prendo il Lexotan per dormire” ha ammesso senza filtri, raccontando il peso della pressione mediatica e la difficoltà di gestire la sua recente esperienza a Belve.

La fragilità dietro al sorriso

Mammucari, conosciuto per il suo sarcasmo pungente e la sua presenza scenica, ha sorpreso tutti con una confessione che svela un lato più vulnerabile. “Quando uno prende il Lexotan per dormire non sta bene,” ha dichiarato, aggiungendo che il suo stato d’animo lo ha portato a pensare di sospendere il teatro e a comunicare al suo agente di volersi prendere un anno sabbatico dalla TV.

Teo Mammucari confessa a Selvaggia

Il conduttore ha spiegato di aver subito un vero e proprio crollo dopo la sua apparizione a Belve. Sebbene abbia trovato alcuni meme divertenti, si è sentito sopraffatto dagli insulti e dalle minacce ricevuti online: “Sono stato travolto, e non ero pronto a gestire tutto questo”.

Il rapporto con Francesca Fagnani e il disagio a Belve

Un momento particolarmente delicato dell’intervista riguarda la dinamica tra Mammucari e Francesca Fagnani, conduttrice di Belve. Teo ha ammesso di aver sofferto il tono “dominante” della Fagnani, percependo il “lei” utilizzato durante l’intervista come una forma di distacco:

“Mi dava fastidio, l’ho vissuto come un passaggio da mia pari a conduttrice”.

Il conduttore ha confessato di essersi sentito fuori posto: “Ero a disagio, lei è partita a 300 all’ora. Mi sono detto: ‘Non sono nel posto giusto per me’.” Alla provocazione di Selvaggia Lucarelli, che gli ha chiesto se si senta insicuro davanti a donne forti, Mammucari ha risposto con sincerità:

“Sì, ho fatto un percorso su questo. Credo che tutto parta da mia madre”.

Teo Mammucari

Un passato che lascia il segno

Parlando del suo passato, Mammucari ha rivelato un episodio doloroso legato all’infanzia:

Quando avevo tre anni mia madre mi disse che mi avrebbe portato alle giostre, invece mi lasciò in collegio per tre anni e mezzo.”

Questo ricordo, ha spiegato, ha segnato profondamente il suo approccio alle relazioni e alla fiducia negli altri.

Un altro momento discusso è stato il famoso “vaffa” pronunciato durante l’intervista a Belve. Mammucari ha chiarito che non era diretto alla Fagnani, come molti avevano pensato, ma al fratello, che cercava di calmarlo dietro le quinte: “Quel ‘vaffa’ è stato montato male. Fagnani mi deve delle scuse”, ha detto senza mezzi termini.

Un anno sabbatico per ritrovare l’equilibrio

L’intervista di Teo Mammucari ha offerto uno spaccato sincero e doloroso della sua vita. “Non sto bene. Che devo fare?”, ha detto con schiettezza, mostrando che dietro il personaggio c’è un uomo che combatte le sue battaglie interiori. La decisione di prendersi una pausa dalla televisione potrebbe essere il primo passo per ritrovare serenità ed equilibrio lontano dai riflettori.

Una confessione che ci ricorda quanto sia importante, anche per chi vive sotto le luci della ribalta, prendersi cura di sé stessi e mettere al primo posto la salute mentale.

CONDIVIDI ☞