x

Advertisement

Terence Hill svela tutto, l’amara confessione su Don Matteo: “Ecco perché ho dovuto dirgli addio”, fan sconvolti

Advertisement

Dopo il suo clamoroso addio dalla popolare serie Rai Don Matteo, Terence Hill ha preferito non commentare la sua decisione, solo dopo un lungo silenzio l’attore ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a passare il testimone a Bova, che sarà il nuovo protagonista della fiction. Dopo 22 anni di riprese di una delle serie tv più longeve, l’ex parroco investigatore ha deciso di congedarsi dai telespettatori suscitando la sorpresa ed il rammarico del pubblico, che non ha mai perso una puntata della fiction.

In visita a suo figlio che abita a Malibu negli Usa, Terence Hill ha concesso una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, nel corso della quale ha svelato il perché della sua decisione drastica di non continuare ad interpretare il suo famoso alter ego. Anche se l’attore ha deciso di prendersi una pausa dalla recitazione continua però a mettere in cantiere nuovi progetti per il piccolo ed il grande schermo.

Nel motivare la sua decisione di congedarsi dal suo celebre ruolo, l’attore ha ammesso: “Ci pensavo già da un po’, non avrei voluto smettere di fare Don Matteo, avrei solo voluto farlo in maniera diversa perché i tempi sul set erano molto impegnativi. Durante le riprese di questa ultima stagione le giornate erano lunghissime. Dormivo 5 ore per notte. Bellissimo, per carità, ma anche stancante”.

Terence Hill, tutta la verità sul suo addio a Don Matteo

Terence Hill svela tutto

A 82 anni Terence Hill ha intuito che era il momento giusto per dire addio alla fiction Rai, e di uscire di scena dopo aver passato il testimone a Raoul Bova, che interpreta don Massimo, senza rimpianti ma con un velo di malinconia come confermato dalla dichiarazione: “A distanza di 5 mesi posso dire che è stata la scelta giustaAnche perché al personaggio non avrei potuto dare altro”.

Leggi anche: Milly Carlucci, perché la conduttrice non indossa mai abiti corti? Il mistero è stato svelato

L’attore che è tornato a vivere in Italia grazie proprio a Don Matteo, innamorandosi dei borghi umbri che fanno da cornice alla serie televisiva, parlando del suo collega ha detto: “Penso che sia l’attore migliore che abbiamo in Italia. […]  Penso che avrebbero potuto lasciare il personaggio cambiando solo l’interprete”. Al termine dell’intervista, Terence Hill ha ribadito che non ritornerà a vestire i panni di Don Matteo, anche se non ha escluso delle eventuali apparizioni speciali, per regalare così al pubblico qualche cameo sporadico che di certo verrà apprezzato dai fan della popolare fiction Rai.

Leggi anche: Soleil Sorge, sapete quanto guadagna come giurata a La Pupa e il Secchione? La cifra è stellare

CONDIVIDI ☞