Il test della personalità : scegli il posto più sicuro dove rifugiarsi, è destinato all’intrattenimento e non ha una base scientifica. Ma può rivelare dei fattori che influenzano lo sviluppo della personalità di ogni individuo.
Alcuni di questi test infatti svelano aspetti di tipo psicologico altri invece si concentrano sulla creatività e sull’immaginazione.
Su internet si trovano diversi test della personalità che invitano a mettersi alla propria per scoprire dei particolari nascosti del proprio subconscio. Come nel caso del seguente test della personalità scegli il posto più sicuro per rifugiarti.
Per cimentarsi in questa prova, si deve partire dall’immaginare di camminare da soli attraverso un parco chiuso, quando ad un tratto ci si rende conto che non c’è nessun altro in questo luogo.
Si deve poi immaginare di non ricordare più l’ingresso e l’uscita del parco, mentre il sole sta per tramontare ci si rende conto che non è più possibile lasciare quel posto fino all’alba.
Il test della personalità scegli il posto più sicuro, domanda a chi si sottopone a tale test cosa farebbe in questa situazione.
Invita così a scegliere un posto nell’immagine in cui nascondersi e che faccia sentire più al sicuro.
Alle 4 opzioni proposte si associa un significato. È infatti possibile scegliere dei precisi luoghi.
Opzione 1: Ti siederesti su una panchina per aspettare che succeda qualcosa o che qualcuno venga a cercarti.
Opzione 2: Cercheresti il posto più sicuro per attendere lì fino a quando non diventa giorno.
Opzione 3: Saliresti su un albero per passare lassù tutta la notte.
Opzione 4: Esploreresti il parco per vedere se trovi qualcosa o qualcuno.
Opzione 1
Questa scelta indica una personalità calma capace di controllare bene le proprie emozioni. Per un simile profilo di persona le cose finiscono per risolversi da sole, senza doversi preoccupare troppo. E così non pensa che ci sia qualcosa nel parco di cui preoccuparsi.
Questa personalità tende a pensare che tutto accade per un motivo. Inoltre non ritiene che sia un problema il ritrovarsi da solo, perché nella vita cerca sempre di vedere il lato positivo di tutto.
Opzione 2
Questa risposta del test della personalità scegli il posto più sicuro, delinea il profilo di una persona razionale. Ma allo stesso tempo rivela delle insicurezze e dei piccoli timori.
Infatti si tratta di un soggetto che tende a ritagliarsi del tempo prima di prendere decisioni. Di solito lavora bene sotto pressione, ma preferisce molto di più il giusto comfort.
Opzione 3
La persona che sceglie questa opzione è un individuo che quando lascia la propria comfort zone, viene assalito da un p’ di ansia. Questo profilo individua un soggetto che non ama molto le novità ma che invece cerca di essere metodico in tutto ciò che fa, ed il modo giusto è di solito il suo modo.
In situazioni pericolose poi preferisce mettersi in difesa per proteggersi e aspettare che il pericolo passi per tornare nella comfort zone.
Opzione 4
Questa risposta del test della personalità scegli il posto più sicuro, svela un carattere avventuroso e fiducioso. Un tipo che vede nelle avversità un’opportunità e che quindi si mette in gioco per riuscire a realizzare i propri sogni.
Una personalità aperta a tutto, che di solito conquista quello che vuole. Anche se, in alcuni casi si espone a frustrazioni e sconfitte.
This post was last modified on 16 Agosto 2020 10:57
Manca poco al debutto della serie “Ilary” su Netflix, in programma dal 9 gennaio, e…
Un episodio straziante ha sconvolto la comunità di Bari, dove il corpo senza vita di…
Capodanno 2025 ha avuto il suo protagonista indiscusso: Tony Effe, il rapper romano che ha…
Capodanno 2025 si è chiuso con uno scivolone mediatico che ha avuto come protagonista Angelo…
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere i suoi fan. L’ultima puntata dell’anno ha…
Il Capodanno 2025 verrà ricordato non solo per gli scintillanti festeggiamenti trasmessi in diretta da…
Quando si è sposati da tanti anni, è naturale affidarsi completamente al proprio partner, come…
L’ultima puntata del 2024 di “Domenica In”, andata in onda domenica 29 dicembre, ha acceso…
Bufera al Grande Fratello dopo una lite che ha scatenato una vera e propria tempesta…
Siamo agli sgoccioli del 2024, e mentre ci si prepara per il cenone e i…