x

Advertisement

Test visivo: quanti animali vedi nell’immagine? Solo chi ha un QI molto alto può risolverlo senza difficoltà

Advertisement

Puoi sfidare la tua intelligenza anche con un’immagine come nel caso del seguente test visivo che puntando sulla strategica arte del camouflage cela al suo interno un gran numero di animali che dovrai scoprire. Quanti sono in totale? Se pensi che ce ne siano solo 6, ti sbagli di grosso, sono molti di più! Dai un’occhiata più attentamente all’immagine e vedrai che il tuo cervello sta mentendo. Elefante, leone, scimmia, bradipo…e poi? Non ne vedi altri? Pensi che sia così semplice?

Alcuni animali sono stati creati con un gioco di luci ed ombre, mentre altri del nostro stesso cervello che spinge a vederne qualcuno. Spesso sopravvalutiamo le nostre capacità analitiche e cognitive, probabilmente pensiamo molto meno di quello che dovremmo fare. Questa è ciò che svela il seguente test visivo che ha una forte connotazione intellettuale, dal momento che solo le persone con un QI superiore a 120 possono risolvere senza troppe difficoltà ed in poco tempo. Qualunque risultato tu abbia ottenuto, consideralo come una nuova sfida. Può esserti di grande aiuto un consiglio: guarda fotogramma per fotogramma.

illusione

Test visivo, soluzione: quanti animali vedi nell’immagine?

Sei riuscito a trovare tutti gli animali nascosti in questo scenario naturale dominato da una fiorente vegetazione? In totale si nascondono tra alberi, cespugli tronchi e fronde degli alberi ben 25 animali! Sei convinto, o sei sorpreso da un simile risultato? Gli animali sono stati nascosti tra la vegetazione con grande astuzia per confondere il più possibile i tuoi occhi.

illusione

Sei riuscito a trovare tutti gli animali camuffati tra la fitta vegetazione? Hai cronometrato il tuo tempo? Se il risultato del test visivo non è stato soddisfacente, non ti preoccupare, hai tutto il tempo per esercitarti e così migliorare la tua concentrazione ed essere anche più consapevole ed attento. Puoi anche metterti alla prova con altre sfide dello stesso genere, come ad esempio:

CONDIVIDI ☞