Il testamento di Silvio Berlusconi è diventato argomento di grande interesse dopo che si sono celebrate le sue esequie visto che tra i suoi eredi figurano non pochi nomi, che beneficeranno di una quota del milionario patrimonio. Oltre ai cinque figli, il Cavaliere avrà lasciato anche scritto cosa spetterà a Marta Fascina, la sua ultima compagna non legalmente sposata ma che è stata considerata tale come documentato dal cordoglio dimostratele dalla famiglia Berlusconi e dalle autorità di Stato.
La 33enne che è stata accanto all’ex premier nell’ultimo periodo della sua vita non lo ha mai abbandonato durante i suoi lunghi ricoveri presso il San Raffaele. Se si parla del testamento di Silvio Berlusconi è obbligo pensare ai suoi legittimi eredi ossia i figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi, i da tempo hanno ricevuto da parte del padre ruoli centrali tra Mediaset ed altre aziende. Ai suoi cinque figli invece spetterà il 61% delle Holding Italiana Prima, Seconda, Terza e Ottava mentre la gestione del gruppo Mediaset è da tempo nelle mani di Marina e Pier Silvio, lasciando agli altri figli il potere decisionale in caso di decisioni di rilievo.
Secondo le prime indiscrezioni che sono circolate su questo nodo centrale è stato detto che le ultime volontà del Cavaliere siano state affidate al notaio Arrigo Roveda dello Studio RLCD di Milano, e nel testo sono state indicate le direttive su come suddividere il 33% del suo patrimonio ai suoi figli. Un patrimonio che dovrebbe aggirarsi su una cifra pari a 1,3 miliardi per un totale di 4 miliardi se si aggiungono anche le partecipazioni azionarie e gli immobili.
Il Messaggero ha recentemente rivelato che Berlusconi avrebbe modificato le sue ultime volontà prima del suo ricovero in ospedale presso il San Raffaele nel mese di aprile, inserendo il nome della sua compagna Marta Fascina, con la quale ha avuto una storia d’amore a partire dal 2020. Alla donna che considerava sua moglie andrà una ingente somma, si vocifera che Berlusconi abbia deciso di lasciare a Marta Fascina 100 milioni di euro e due ville.
Leggi anche: Marina Berlusconi, il gesto inaspettato nei confronti di Marta Fascina durante i funerali non passa inosservato
La nona puntata di Ballando con le Stelle non ha deluso le aspettative. Tra esibizioni…
L’arresto di Alessandro Basciano per stalking ha acceso un vero e proprio caso mediatico. L’ex…
Al Grande Fratello, non ci si annoia mai, e la puntata di ieri ne è…
Un tragico incidente stradale ha scosso le comunità di Porto Torres e Ittiri: Antonio Luigi…
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…