x

Advertisement

Tragedia sulla A20: Salvatore e Michela perdono la vita in un incidente

Advertisement

Torrenova in lutto. La comunità di Torrenova, in provincia di Messina, è stata colpita da un terribile lutto a seguito dell’incidente stradale avvenuto ieri sull’autostrada A20 Messina-Palermo, che ha visto la tragica scomparsa di Salvatore Caleca e Michela Bucci.

La coppia, lui di 42 anni e lei di 40, stava viaggiando verso Torrenova per trascorrere le vacanze con i parenti quando il loro veicolo, una Nissan Qashqai, ha improvvisamente perso il controllo vicino allo svincolo di Brolo, schiantandosi contro il guardrail. Mentre Salvatore e Michela sono morti sul colpo, le loro due figlie di soli 5 e 1 anno, che erano sedute nei seggiolini auto, sono miracolosamente sopravvissute all’incidente.

Dettagli dell’Incidente e Indagini in Corso

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio e ha visto immediati tentativi di soccorso da parte di altri automobilisti. Le piccole, spaventate ma illese, sono state prontamente estratte dall’auto e messe in sicurezza. Attualmente, la procura di Patti, sotto la guida del procuratore capo Angelo Cavallo, sta indagando per capire le dinamiche e le cause precise dell’accaduto. I primi rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale, e martedì prossimo è prevista l’autopsia sul corpo di Caleca a cura del medico legale Alessio Asmundo, mentre per Michela Bucci si procederà con un’ispezione esterna.

Tragedia sulla A20: Salvatore e Michela perdono la vita in un incidente

L’amministrazione comunale di Torrenova ha reagito con dolore e sgomento all’accaduto, decidendo di annullare tutti gli eventi estivi previsti per i prossimi giorni e di proclamare il lutto cittadino nel giorno del funerale. La notizia ha generato un’onda di tristezza in tutto il paese, dove la famiglia Caleca è ben conosciuta e stimata. “Con il cuore colmo di tristezza e con assoluta impossibilità di trovare parole giuste che possano esprimere il nostro più profondo dolore e dispiacere, ci stringiamo tutti attorno all’immane dolore della famiglia Caleca per il tragico ed inaccettabile incidente accaduto” si legge in un commosso post sulla pagina Facebook del Comune. La comunità si unisce così nel ricordo di Salvatore e Michela, mentre cerca di offrire sostegno alle due giovani sopravvissute di questa tragedia familiare.

CONDIVIDI ☞