x

Advertisement

Trova la figlia con un anziano in auto: il padre spara e lo uccide in un attimo di follia

Advertisement

In una svolta tragica degli eventi a Cabot, Arkansas, Aaron Spencer, un padre di 36 anni, è stato arrestato per aver sparato mortalmente a un uomo di 67 anni. Quest’ultimo, un ex assistente scolastico con un passato controverso, era in auto con la figlia quattordicenne di Spencer, scomparsa poco prima.

Sparatoria dopo una scoperta shock: papà spara all’anziano che era in auto con la figlia

Il drammatico incontro tra Spencer e l’uomo, Michael Fosler, è avvenuto il 8 ottobre, dopo che Spencer aveva segnalato la scomparsa della figlia alle autorità. Rientrando a casa, il padre ha notato la ragazza in compagnia di Fosler all’interno di un’auto. La situazione è rapidamente degenerata in un confronto fisico che ha portato Spencer a estrarre un’arma e sparare a Fosler, causandone la morte.

Trova la figlia con un anziano in auto

Spencer è stato immediatamente arrestato e accusato di omicidio di primo grado. La vicenda ha scatenato un acceso dibattito pubblico, con la moglie di Spencer, Heather, che ha difeso il marito tramite un post su Facebook, descrivendo l’arresto come “oltraggioso” e sottolineando che la loro figlia era stata precedentemente vittima di attenzioni non gradite da parte di Fosler. La donna ha rivelato che Fosler aveva un divieto di avvicinamento verso l’adolescente e che era atteso in giudizio a dicembre per accuse correlate.

Heather Spencer ha condiviso il terrore vissuto quella mattina all’atto della scoperta della scomparsa della figlia, spiegando come il marito si sia messo immediatamente sulle tracce della ragazza. “Mio marito ha fatto quello che era necessario per proteggere nostra figlia” ha scritto, “se non fosse intervenuto, lei non sarebbe tornata a casa.

Trova la figlia con un anziano in auto

Il caso ha attratto l’attenzione nazionale, con molte persone che esprimono solidarietà nei confronti di Spencer, vedendolo come un padre che ha agito per proteggere la figlia da un potenziale predatore. Tuttavia, resta il fatto che è stato compiuto un omicidio, e ora spetta alle autorità giudiziarie determinare il corso dell’azione legale. L’ufficio del procuratore deve ancora decidere se procedere con l’accusa di omicidio di primo grado contro Spencer, che potrebbe affrontare una pena minima di dieci anni di reclusione se condannato.

Questo tragico incidente pone questioni complesse sulla legittima difesa e sulla giustizia fai-da-te, stimolando un dibattito pubblico sulla protezione dei minori e sulle misure che i genitori possono o devono prendere quando si trovano in situazioni estreme di pericolo per i propri figli.​

CONDIVIDI ☞