Valentina Ferragni ha voluto condividere sui social l’esito della biopsia, dopo che qualche giorno fa si è sottoposta ad un intervento per rimuovere quella che sembrava una cisti, ma che in realtà era un carcinoma basocellulare, un tumore maligno. Dopo aver annunciato al suo seguito che si era sottoposta ad un intervento, mostrandosi con un cerotto sulla fronte, la sorella minore della Ferragni si è riaffacciata sui social per postare un selfie in cui mostra la sua cicatrice e per condividere l’esito della biopsia.
“Il giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo. I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone sui 50, 60 anni in su, per cui è raro e molto difficile la diagnosi. In questo anno il carcinoma ha cambiato faccia molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito a ottobre. Questo fottuto carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per due giorni, poi torna normale ma continua a crescere sottopelle giorno per giorno”.
Dopo aver parlato della sua condizione Valentina Ferragni ha spostato l’attenzione sulla prevenzione e sugli screening, delle armi indispensabili per sconfiggere questo tipo di tumore della pelle subdolo e poco diffuso tra i più giovani, così ha rivolto un appello invitando a rivolgersi ai dottori “se qualcosa non va via, se vi sentite strani”.
La più piccola delle sorelle Ferragni ha poi ammonito l’atteggiamento degli haters nei suoi confronti, dopo che ha reso noto che attendeva l’esito degli esami redarguendo l’odio che le hanno indirizzato: “A tutti quelli che mi hanno scritto che speravano fosse un cancro e morissi, dicevano che sfruttavo questa cosa per farmi pubblicità e che fingevo di essermi operata ma che in realtà non avessi nulla…”.
Per spiegare le ragioni per cui non ha voluto nascondere la sua condizione ha sostenuto non solo che non avrebbe potuto celare la cicatrice di 5 centimetri sulla fronte ma anche che per lei è stato importante poter parlare di prevenzione.
Scagliandosi contri gli odiatori che l’hanno accusata di fare pubblicità Valentina Ferragni ha commentato: “[…] Prima cosa non mi sono mica fatta volontariamente un carcinoma maligno, soprattutto in faccia, con una bella cicatrice per tutta la vita solo per i FOLLOWERSSSSS! Seconda cosa, ma quanto siete maligni che vedete il marcio anche dove non c’è? Perché al posto di vedere sempre la cattiveria non pensate che questa cosa magari possa salvare la faccia a qualcuno? Perché ne ho viste di persone con questo carcinoma e mangia letteralmente la pelle […]”.
Il lungo sfogo social di Valentina Ferragni si è concluso tornando a ribadire l’importanza della prevenzione: il messaggio che ha voluto trasmettere condividendo la sua esperienza. Le sue parole hanno trovato il sostegno da parte di diversi internauti e tra i tanti messaggi ricevuti non è passato inosservato quello scritto da sua sorella Chiara: “Sorellina sei fortissima e stai superando tutto con la migliore energia possibile: sono super fiera di te”.
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…
Al Grande Fratello, il destino di Lorenzo è uno degli argomenti più chiacchierati degli ultimi…
Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…
Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…