x

Advertisement

“Siete ridicoli!”, Umberto Tozzi stronca Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro: il suo attacco alla nuova musica italiana è furioso

Advertisement

Umberto Tozzi mettendo da parte la diplomazia ha detto chiaramente di non approvare la musica di oggi, e le numerose collaborazione dei suoi colleghi, vicini alla sua età anagrafica, con i nuovi interpreti, in particolare ha bocciato il tormentone estivo “Mille” di Fedez, Orietta Berti ed Achille Lauro.

Leggi anche: “È malata, mia figlia Jasmine sta molto male”: Al Bano parla delle condizioni di salute della ragazza risultata positiva al Covid

In una recente intervista per Rolling Stones, Tozzi ha letteralmente stroncato il panorama musicale italiano contemporaneo: “La musica di oggi è ridicola. Cosa penso delle varie operazioni tipo Mille con Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti o Toy Boy con Colapesce e Dimartino insieme a Ornella Vanoni? Ridicoli“.

Per motivare la sua disapprovazione nei confronti della musica di oggi l’artista ha evidenziato di appartenere ad un’epoca diversa: “Oggi la musica in tv non funziona, parliamoci chiaro, bisogna andare ad ascoltarla ai concerti. Sì, esiste Sanremo, ma come vedi non è più musica. È uno show televisivo, non c’entra niente la musica. Io direttore artistico?  Mi boccerebbero subito. Io mi coinvolgo solo emozionalmente. E visto che secondo me la musica di oggi è ridicola non potrei e non saprei giudicarla”.

Fedez Orietta Berti Ridicoli

Umberto Tozzi nostalgico, critica la nuova musica italiana

Dopo le critiche è arrivato il momento amarcord per l’interprete della musica italiana. Nella sua intervista rilasciata a Rolling Stones, Tozzi ha parlato della sua lunga carriera citando il brano “Ti amo” come la sua canzone più iconica e rappresentativa della musica italiana, che negli ultimi anni è tornata a far parlare di sé dopo essere stata scelta come colonna sonora della popolare serie “La casa di carta”.

Leggi anche: “Gigi D’Alessio papà per la quinta volta, ma Anna Tatangelo si consola”, esplode il gossip dell’estate: la nuova compagna del cantante è incinta

Tornato in concerto, Umberto Tozzi è attualmente impegnato con il suo tour Songs che propone in una versione acustica, i suoi più grandi successi più alcuni brani mai eseguiti in concerto, per offrire il meglio del suo vasto repertorio musicale.

CONDIVIDI ☞