Un gesto molto bello è stato compiuto da un vicino di una vedova di 89 anni, residenti in un quartiere di Hudson, Florida, una bella dimostrazione di solidarietà non è completamente scomparsa. Nel novembre 2016, Angie Tyma venne a sapere di essere stata sfrattata dalla sua casa. Scoprì che la persona a cui aveva venduto la sua abitazione – con l’accordo che avrebbe continuato a viverci – si era trasferita in Europa e aveva smesso di pagare il mutuo. La proprietà era quindi andata in esecuzione ipotecaria.
Angie, che aveva perso il marito 20 anni prima, non avrebbe mai immaginato di essere cacciata dalla sua casa all’età di 89 anni. “È stato come vivere un inferno” – ha raccontato Angie, aggiungendo anche – “Ho vissuto in questa casa per 35 anni”.
Dopo essere stata costretta a lasciare la sua abitazione, Angie non ebbe altra scelta se non quella di affittare una stanza in un hotel vicino. Ma i suoi vicini, turbati dalla situazione, si unirono per trovare una soluzione.
Una vedova di 89 anni viene sfrattata, tutto il quartiere le dimostra solidarietà
Danielle Calder, che viveva a poche case di distanza da Angie, riuscì ad acquistare la casa all’asta per $167.500 e la affittò ad Angie as un prezzo ragionevole. “Onestamente, non avevo bisogno di un’altra casa, ma avevo bisogno di lei. Non potevo sopportare l’idea di vederla vivere in una stanza d’albergo”. Dopo tre settimane, Angie poté finalmente tornare nella sua casa, che nel frattempo era stata rinfrescata con una nuova mano di vernice dai suoi vicini. Angie ha espresso la sua gratitudine verso i suoi vicini ed in particolare verso Danielle per il loro aiuto.
Leggi anche: Mamma di 11 figli con 8 uomini diversi, con le sue dichiarazioni indigna il web: “Voglio avere 30 figli e…”
Molti lettori sono rimasti commossi dalla solidarietà mostrata dai vicini di Angie e hanno criticato il modo in cui una donna anziana può essere facilmente sfrattata dalla sua casa. La bella storia con protagonista un quartiere di Hudson, Florida, che si è impegnato ad aiutare Angie Tyma è un bell’esempio di solidarietà nei confronti di un’anziana donna sfrattata dalla sua casa.