Uno dei numerosi partecipanti di Uomini e Donne, Leoluca Granata si è ritrovato implicato in una condanna con una grave accusa: violenza di gruppo nei confronti di una coetanea. Dopo una rapida incursione nello studio del popolare dating show di Canale 5, durata pochi minuti in una sola puntata, il giovane originario di Maranello in provincia di Modena, è tornato a far parlare di sé per via di una condanna a 5 anni di carcere per aver violentato una ragazza con due amici.
Il modello da quanto rivelato da una fuga di notizie, che ha avuto modo di correre veloce sul web, è detenuto in carcere a Lugano, in Svizzera, dallo scorso ottobre. Questo caso increscioso che ha gettato nello sconforto i suoi familiari, che continuano a contestare la sentenza emessa contro Leoluca Granata, asserendo che la vittima era consenziente. Questo quanto reso noto sulle colonne del Resto del Carlino, dai genitori del ragazzo Rosa Battista e Maurizio Granata: “Non è stato stupro ma era un rapporto consenziente, la versione della ragazza non regge, sono diverse le contraddizioni emerse nel corso delle indagini”.
La famiglia appoggia la difesa del ragazzo, che dal carcere svizzero, dove è detenuto, dopo che la denuncia della ragazza ha aperto la strada alle indagini della polizia svizzera, continua a sostenere che la ragazza non si sarebbe sottratta da rapporti consenzienti.
Ma la vittima ha raccontato le violenze subite mentre si trovava in una condizione di freezing accertata dagli esami condotti su di lei, svelando di aver subito lo scorso 25 settembre 2021 abusi sessuali da parte di Granata e da due altri ragazzi. Secondo la ricostruzione dei fatti la serata in cui si sono consumate le violenze, la 20enne si è imbattuta nei tre che avevano trascorso la serata in discoteca a Lugano, la giovane rimasta a piedi ha accettato da loro un passaggio.
Leggi anche: Jasmine Carrisi piange in diretta, c’entra Al Bano: “Non si aspettava quelle parole”
Pare poi che tra lei e Granata ci siano state delle effusioni in macchina proseguite in seguito quando lei ha accettato di salire a casa dei ragazzi. Gli inquirenti dopo aver esaminato anche i video registrati dall’ex volto di Uomini e Donne hanno confermato le violenze sulla vittima. Dal canto suo Uomini e Donne ha preso le distanze da Granata come ha fatto sapere Claudia Ciaramella, produttore esecutivo della trasmissione che ha diffuso una nota, con cui si sottolinea il rapido passaggio in studio del ragazzo.
“Nell’esprimere tutto il più forte dispiacere per l’accaduto alla ragazza ma anche alle famiglie coinvolte, ci teniamo a specificare che Leoluca Granata ha partecipato ad un’unica sola puntata su circa ben 4300 andate in onda del programma da noi prodotto. Inoltre è bene specificare che in quella singola puntata, lo stesso Leoluca è andato in onda per pochissimi secondi: il tempo di presentarsi come corteggiatore e, non convincendo evidentemente la tronista, vedersi eliminato nel giro di pochi attimi e di conseguenza uscire dallo studio. Totale in onda circa 1 minuto e pochi secondi“.
Leggi anche: Elodie scatenata, il gesto spiazzante con un’altra donna, c’è la foto: “Beccata mentre la baciava”
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…
L’ultima edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, ha messo ancora una volta sotto…
Un racconto che ha lasciato tutti a bocca aperta.Durante l’ultima puntata di Obbligo o Verità,…