x

Advertisement

Uomini e Donne, l’ex cavaliere lancia pesanti accuse: “Questa è la verità. Mai successa una cosa così…”

Advertisement

Maurizio Laudicino, ex cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne, si è sfogato parlando del burrascoso addio al dating show di Canale 5, una scelta obbligata che lo ha portato ad abbandonare la trasmissione con Elena Di Brino, con la quale ha intrapreso una relazione sentimentale, impegnandosi a farla diventare più strutturata. Nella sua intervista a Fanpage.it, l’uomo ha accusato Gianni Sperti e Tina Cipollari: “Non ricordo tanta aggressività nei confronti di nessun altro partecipante”.

Nello spiegare le ragioni per cui si è convinto ad abbandonare Uomini e Donne, Laudicino ha detto: “Ho preso una decisione di pancia. Trovarmi in un contesto tanto ostile verso una donna che aveva già palesato il desiderio di uscire secondo i suoi tempi e che si è trovata quasi fisicamente spinta fuori dagli opinionisti l’ho trovato insopportabile. Quando l’ho vista alzarsi, ho avuto l’impulso di accompagnarla per aiutarla.

Non ho potuto fare altrimenti di fronte a questa sorta di bullismo. Non avevo intenzione di abbandonare ma, per principio, non ho visto altra alternativa che accompagnarla fuori. Non avevo progetti. Il trambusto che si è generato mentre la accompagnavo fuori mi è sembrato talmente sbagliato che ho pensato fosse giusto abbandonare. Rientrare sarebbe apparso come avallare quanto pochi minuti prima era accaduto”.

Alla domanda ‘Perché non ha provato a difendersi?’, l’ex cavaliere ha detto: “Erano talmente tanti che ho fatto fatica a capire con chi parlare. Sono stato definito pagliaccio, poco di buono, termini che mi hanno offeso. Mi ha spinto a tacere il fatto che non volessero capirmi. Lo dimostra il fatto che prima che uscissimo, gli opinionisti si erano intestarditi affinché andassimo via e, quando lo abbiamo fatto, in studio è stato detto ‘Sono usciti perché non potevano difendere la loro storia, altrimenti sarebbero rimasti’. Non capisco, dovevamo uscire o dovevamo restare? Elena è stata quasi fisicamente spinta a uscire. Non ricordo ci sia mai stato un atteggiamento così aggressivo nei confronti di un’altra persona”.

Uomini e Donne, l’ex cavaliere si sfoga

Lanciando pesanti accuse contro i protagonisti di Uomini e Donne ha spiegato il suo addio: “Mi sono reso conto che è mancato il rispetto minimo nei confronti di una donna, ho capito che dovevo fermarmi. C’è stato un accanimento ingiustificato. Non avevo alcun interesse a restare a Uomini e Donne. Faccio un lavoro tecnico e diversi miei clienti hanno storto il naso a ripetizione: non capivano perché un professionista con una carriera senza macchia dovesse fare una cosa del genere”.

Uomini e Donne, ex cavaliereLaudicino ha voluto precisare che la sua partecipazione al dating show non gli è giovata dal punto di vista professionale, asserendo che avrebbe potuto baciare Gemma se fosse stato a caccia di visibilità. Se ha riversato attacchi agli opinionisti invece ha speso parole di stima per la redazione. Nel ricostruire la sua esperienza nel Trono Over ha dichiarato che è stata Gemma a corteggiarlo per poi ammettere che ha capito che a differenza sua non voleva altro che un’amicizia.

Leggi anche: Amici, Alessandra Celentano lascia il programma? Le indiscrezioni: ecco chi arriva al suo posto

A proposito delle accuse ricevute per il presunto proposito di sfruttare la popolarità di Gemma si è difeso: “Sono due gli eventi che mi sono stati contestati: un corso di formazione per venditori e un evento calcistico. Nel primo caso, non si trattava di un evento pubblico per il quale mi sarei avvantaggiato della presenza di Gemma come star perché questa mi avrebbe consentito di attirare un numero maggiore di spettatori. Era un evento di formazione per venditori chiuso a 100 unità, la figura di Gemma non sarebbe servita in alcun modo all’azienda. Il secondo era una partita di calcio. Come si fa ad avvicinare la figura di Gemma al mondo del calcio? […]”.

Leggi anche: Scintille a Uomini e Donne: Torna Alessandro Vicinanza e dopo Ida mette nel mirino un altra dama

CONDIVIDI ☞