Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne, aveva ancora tutta una vita davanti a sé, ma ha deciso di interromperla, quasi come se volesse lanciare un grido di dolore. Il 35enne si é tolto la vita; a dare la notizia é stato uno dei suoi amici, Enrico Ciriaci, tatuatore e DJ. Le parole, molto commoventi e cariche di sgomento, non sono passate inosservate sul web, dove la notizia della morte di Manuel si é diffusa a macchina d’olio. Maria De Filippi non ha abbandonato il giovane nemmeno al momento dell’estremo saluto, compiendo un gesto molto bello e significativo.
”Si é spento Manuel Vallicella, ex tronista dal cuore d’oro…Aveva solo 35 anni! Una vita ancora davanti a sé..”, ha esordito, così, l’amico di sempre, rilasciando la dolorosa dichiarazione al sito Biccy: ”Spero solo che sia tra le braccia della sua tanto amata mamma…non ho parole. R.i.p.”. Ma com’é stata la vita di Manuel prima del compimento dell’insano gesto? Dai familiari é stato ricordato così: ”Fratello amorevole, zio gentile, fragile e vulnerabile. Un gigante buono”. Gli amici hanno preferito dedicargli una canzone di Ligabue, Lettera a G, per dargli l’ultimo saluto.
Il giovane ha partecipato al programma di Maria De Filippi, dapprima come corteggiatore di Ludovica Valli, in seguito, come tronista, salvo manifestare un certo disagio durante il percorso, decidendo di abbandonare. La De Filippi ha mostrato molta comprensione nei suoi confronti, anche per il dramma vissuto da Manuel Vallicella: il male che ha colpito sua madre e che le é stato, purtroppo, fatale. Maria ha voluto essere ”presente”, assieme allo staff di Uomini e Donne, per dare a Manuel un ultimo saluto.
Manuel Vallicella: ecco cos’ha fatto Maria De Filippi ai funerali dell’ex tronista
Manuel Vallicella ha lavorato per gran parte della sua vita come operaio, ma poi ha deciso di assecondare la sua passione per i tatuaggi, divenendo tatuatore. Il 35enne, dal sorriso dolce e sincero, ad un certo punto ha deciso di non barcamenarsi più tra le difficoltà del vivere quotidiano, e se n’é andato in punta di piedi. I funerali sono stati celebrati nella Chiesa della Beata Vergine Maria Immacolata di Strà, una frazione del comune di Colognola ai Colli, in provincia di Verona, come si legge sul sito L’Arena che ha diffuso un particolare, riferito alla De Filippi e al suo staff.
Per porgere l’estremo saluto a Manuel Vallicella, Maria ha pensato di compiere un gesto discreto, ma carico di significato, facendo recapitare un enorme mazzo di fiori bianchi e margherite, recante la scritta ”Uomini e Donne”, collocato al lato dell’altare. La redazione del programma, assieme alla conduttrice, ha voluto ricordare l’ex tronista dal sorriso tenero attraverso una clip.
Nel video é stato fatto espresso riferimento a Manuel Vallicella, quel ”ragazzo puro con un animo dolce e gentile” che non sarà facile dimenticare.
Leggi anche: Amici. Alessandra Celentano innamorata, la confessione che sconvolge Maria De Filippi: “Sono fidanzata e…”